Categories: Focus

Vacanze di Natale di uRadio… in collaborazione con SienaNews.it


uRadio da Lunedì 9 Gennaio torna con palinsesto completo, dopo la pausa per le festività natalizie, una pausa in realtà solo apparente poiché molti programmi hanno continuato a tenere compagnia ai nostri ascoltatori, a volte in orari diversi, oppure sono andati in onda alcuni speciali di fine anno. In attesa dell’avvio ufficiale del palinsesto 2012, vi segnaliamo alcuni podcast interessanti registrati durante le vacanze:

Eye On
Come sempre Eye On non va mai in vacanze: i nostri Nicola Carmignani e Daniele Forcella, separati solo geograficamente, hanno continuato le loro dirette. Dopo lo speciale del 24 dicembre, vi consigliamo di riascoltare il Best of Eye On, con i migliori gruppi trasmessi durante il 2011 e il primo appuntamento del 2012 in compagnia degli Strokes.

Punchlinerz
Anche Simone Tinka Chiovelli non conosce interruzioni e il suo angolo rap è andato in onda regolarmente. Nuove interviste, eventi rap in città e il contest artisti emergenti in dirittura di arrivo: sono molte le sfide che attendono il nostro conduttore in questo nuovo anno. Nel frattempo ascoltiamoci la prima puntata del 2012.

Univerità
E’ tempo di classifiche musicali ma anche di tirare le fila del 2011 sotto altri punti di vista: quali sono stati gli eventi fondamenti dell’anno? Cosa ricorderemo in futuro di questo 2011 a livello di politica italiana ed estera? E quali sono i racconti più interessanti dal mondo dei gossip? Mariafrancesca Guadalupi ha proposto una carrellata di eventi e fatti, in compagnia di alcune ospiti.

Punto Nerd
Un’altra voce femminile che non va mai in vacanza è quella di Martina Orti, che tra l’ultima puntata 2011 e quella 2012 ci racconta ipotetici scenari futuri: quali passi compirà la tecnologia? La filmografia è talvolta profetica nell’ipotizzare le invenzioni dei prossimi decenni? E per gli amanti dei manga, da non perdere la classifica dei manga più noiosi secondo il sondaggio giapponese della rivista Goo: quali letture hanno ormai veramente annoiato il popolo degli amanti del fumetto giapponese?

Per tutti gli ascoltatori e lettori, ricordiamo i nostri contatti:
Blog: http://uradioblog.blogspot.com/
Facebook: http://www.facebook.com/uradiosiena
Spreaker: http://www.spreaker.com/show/uradio

Valentina Carbonara

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Telco, la Cgil: “Fibercop si assuma le proprie responsabilità”

Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…

3 ore ago

Difesa civica, rinnovata la convenzione in Provincia per l’accesso ai cittadini alla propria tutela

Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…

4 ore ago

Papa Leone XIV, l’affetto delle monache agostiniane di Lecceto. Suor Sara Maria: “Saprà guidare la Chiesa nell’unità”

Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…

4 ore ago

Giornata degli infermieri, l’Ordine chiede aiuto: “Mancanza di professionisti. Molti vanno in pensione e non c’è ricambio”

Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…

4 ore ago

Scotte, presentata la nuova commissione mista conciliativa

Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…

5 ore ago

Scontro auto e moto, rallentamenti in via Roma

Traffico rallentato in via Roma, all'altezza del complesso del San Niccolò, a causa di un…

5 ore ago