Al via la stagione 2014 del Teatro Verdi di Poggibonsi. Primo appuntamento venerdì 10 gennaio alle 21,30 con l’ironia e la musica dello spettacolo “Lisciami. Ovvero, capire tutto in una notte”. Il divertente copione firmato a sei mani dai Gatti Mézzi (Francesco Bottai e Tommaso Novi) ed Andrea Kaemmerle. A cura dell’associazione Timbre.
Lisciami, in giro da quattro anni quasi senza sosta, ha fatto ridere e sognare più di 30.000 spettatori. La ragione di tutto questo potrebbe anche essere la sua strepitosa e scoppiettante ironia, la presenza di tre mattacchioni sulla scena e magari il tema più che popolare. Ma il piccolo miracolo che tiene insieme questo spettacolo e lo ha fatto navigare così a largo è l’affetto, l’amicizia, la tenerezza che tenta di celare ma che ad ogni occasione spunta fuori come l’erba a primavera.
In scena i Gatti Mézzi nel doppio ed ottimamente affrontato ruolo di cantanti/attori, accompagnati dal bricconcello babbo interpretato da Andrea Kaemmerle. L’amore comune per le tournée, le sagre, le donne da liscio e l’avventura ha fatto il resto.
La rappresentazione è ispirata a un certo mondo felliniano popolare ripreso nei manifesti dei concerti di liscio caratterizzati da procaci donne ammiccanti, musicisti dalla capigliatura risplendente e dai gilet colorati e da furgoni e furgoncini molto “vissuti”. È un omaggio comico ed ironico alle sagre e feste patronali degli anni ’70 . Un padre con 40 anni di feste sulle spalle tenta di convincere i figli “alternativi” ad abbandonare la musica “jaks” per rilevare la sua orchestra (“I Sandokan Four”) completa di furgone con il karaoke e marchingegni di ogni tipo.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…