Venerdì 18 aprile il presidente della Regione Toscana sarà a Siena per la venticinquesima tappa del suo “Viaggio in Toscana”, il tour con il quale raggiungerà le 34 zone che compongono la Regione e i 10 capoluoghi di provincia, per incontrare realtà produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, così da toccare con mano la Toscana reale. Ecco il programma della giornata.
Alle 8.30 sarà a Monteriggioni dove visiterà la Bassilichi, l’azienda che fornisce prodotti e servizi per il sistema bancario.
Alle 9.30 si sposterà a Siena per visitare il Centro ricerche della Novartis.
Alle 10.30 a Siena visiterà l’Università per stranieri.
Alle 11.30 sempre a Siena si recherà, accompagnato dal sindaco e dal rettore dell’Università degli studi di Siena, a Palazzo Pubblico per ammirare l’Allegoria del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti.
Alle 12.00 a Santa Maria della Scala vedrà la mostra di Sergio Staino “Satira e Sogni”. Presso lo stesso polo culturale si incontrerà con Pierluigi Sacco, direttore del Comitato per la candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019.
Alle 13.00 visiterà Estra e pranzerà presso la mensa aziendale. Al termine incontrerà i vertici delle tre società di servizi pubblici di Siena, Estra, Sei e Tiemme mobilità.
Alle 14.15 presso l’Auditorium di Intesa spa in Viale Toselli 9/A, terrà un breve incontro con i giornalisti sui temi della sua visita a Siena, prima di ripartire per Firenze.
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…