Vita a Sei Zampe – I cuccioli della fornace hanno trovato casa, restano però ancora tanti cani da adottare

Pelè

Hanno trovato tutti una casa calda ed accogliente i sei cuccioli salvati dalla Fornace Etrusca a Celsa nell’ultimo fine settimana di gennaio.

Mary Pilla riposa dopo aver giocato

Insieme alla madre avevano trovato rifugio in fondo alla fornace e sono dovuti intervenire gli speologi esperti del gruppo ” Cavernicoli” del CAI di Siena per riuscire a portarli in salvo.

Pelè

Sono stati immediatamente trasferiti al canile sanitario di Murlo dove sono rimasti sino a questo fine settimana. I medici del canile gli hanno curati, vaccinati e microchippati ed adesso i cuccioli hanno iniziato la loro nuova vita.

Apple dallo sguardo curioso

Apple con la nuova mamma

L’appello di adozione lanciato da Sienanews.it ed il Corriere di Siena è stato subito colto al volo e in pochissimi giorni tutti e sei i piccoli hanno trovato casa.

Adesso fanno una vita da principi e principesse: Apple è coccolatissima e sta crescendo a vista d’occhio così come la più piccina del gruppo: Mary Pilla che ha trovato ad attenderla in casa anche tanti altri amici a quattro zampe, cani e gatti. E’ pieno di vita Pelè, uno dei maschietti del gruppo, che passa le giornate a giocare, mangiare e a farsi coccolare dalla sua nuova mamma.

 

 

 

 

 

Al canile di Murlo restano però ancora tantissimi cani da adottare. I cuccioli trovano subito una sistemazione mentre per i cani già adulti è sempre più dura trovare una casa.

Mary Pilla e la sua nuova amica

Ma adottare un cane adulto può riservare piacevoli sorprese e soprattutto dare grandi soddisfazioni.Molte persone

Mary Pilla alle prese con la corda

considerano l’adozione di un cane adulto rischiosa e difficile, ritenendo che il cane possa avere trascorsi sconosciuti e quindi costituisca un punto interrogativo, addirittura un pericolo. Al contrario!! Il cane adulto impara velocemente, è adattabile ed estremamente grato alla sua nuova famiglia. È molto più facile da gestire di un cucciolo, e molto meno impegnativo.

È molto bello vedere con quanta grazia, rispetto e dedizione questi cani iniziano a vivere con noi, hanno una innata educazione, sono felici di accontentarci ed apprendono velocemente le nuove regole di vita. Sapranno ricompensarci immensamente. In ogni momento della giornata saranno pronti a seguirci, scrutando i nostri gesti, interpretando il nostro tono della voce, sempre per cercare di accontentarci e per farci vedere quanto siano felici con noi, immensamente grati.

Se avete intenzione di adottare pensateci… ne vale la pena!

Per informazioni: Canile sanitario Comprensoriale sito in Vescovado di Murlo – tel. 0577/811097