Apple dallo sguardo curioso
Hanno trovato tutti una casa calda ed accogliente i sei cuccioli salvati dalla Fornace Etrusca a Celsa nell’ultimo fine settimana di gennaio.
Insieme alla madre avevano trovato rifugio in fondo alla fornace e sono dovuti intervenire gli speologi esperti del gruppo ” Cavernicoli” del CAI di Siena per riuscire a portarli in salvo.
Sono stati immediatamente trasferiti al canile sanitario di Murlo dove sono rimasti sino a questo fine settimana. I medici del canile gli hanno curati, vaccinati e microchippati ed adesso i cuccioli hanno iniziato la loro nuova vita.
L’appello di adozione lanciato da Sienanews.it ed il Corriere di Siena è stato subito colto al volo e in pochissimi giorni tutti e sei i piccoli hanno trovato casa.
Adesso fanno una vita da principi e principesse: Apple è coccolatissima e sta crescendo a vista d’occhio così come la più piccina del gruppo: Mary Pilla che ha trovato ad attenderla in casa anche tanti altri amici a quattro zampe, cani e gatti. E’ pieno di vita Pelè, uno dei maschietti del gruppo, che passa le giornate a giocare, mangiare e a farsi coccolare dalla sua nuova mamma.
Al canile di Murlo restano però ancora tantissimi cani da adottare. I cuccioli trovano subito una sistemazione mentre per i cani già adulti è sempre più dura trovare una casa.
Ma adottare un cane adulto può riservare piacevoli sorprese e soprattutto dare grandi soddisfazioni.Molte persone
considerano l’adozione di un cane adulto rischiosa e difficile, ritenendo che il cane possa avere trascorsi sconosciuti e quindi costituisca un punto interrogativo, addirittura un pericolo. Al contrario!! Il cane adulto impara velocemente, è adattabile ed estremamente grato alla sua nuova famiglia. È molto più facile da gestire di un cucciolo, e molto meno impegnativo.
È molto bello vedere con quanta grazia, rispetto e dedizione questi cani iniziano a vivere con noi, hanno una innata educazione, sono felici di accontentarci ed apprendono velocemente le nuove regole di vita. Sapranno ricompensarci immensamente. In ogni momento della giornata saranno pronti a seguirci, scrutando i nostri gesti, interpretando il nostro tono della voce, sempre per cercare di accontentarci e per farci vedere quanto siano felici con noi, immensamente grati.
Se avete intenzione di adottare pensateci… ne vale la pena!
Per informazioni: Canile sanitario Comprensoriale sito in Vescovado di Murlo – tel. 0577/811097
"Luigi Bruttini non sarà più un giocatore della prima squadra della Vismederi Costone Siena. Trovare…
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha pubblicato il bando di concorso per…
L'artigianato furioso di Pierre Boulez apre il focus del Chigiana International Festival “Derive”: in scena…
Gli 'Stati Uniti' regionali di acqua, luce e gas ancora non s'hanno da fare. E…
Appuntamento nella maestosa cornice di Piazza del Campo con lo spettacolo dal vivo della rassegna…
Il consiglio comunale di Sovicille ha approvato l'adesione alla comunità energetica rinnovabile “Sienaenergie”. Così i…