Categories: AnimaliFocusRubriche

Vita a Sei Zampe – Non regalare cuccioli provenienti dall’Est. Possibilità di regalare adozioni a distanza

Con l’avvicinarsi delle festività di Natale, chi desidera regalare un cucciolo di cane o di gatto, magari di razza, al proprio bambino o alle persone più care deve stare molto attento a non comprare un animale che viene dall’Est e che arriva in Italia senza alcuna vaccinazione, già seriamente minato nella salute.
Insistono proprio sul nostro senso di pietà questi mercanti di morte per scardinare la leva che porta dritta al nostro portafogli, ma poi, a buon azione compiuta, abbiamo tra le mani un cucciolo che non sappiamo se è sano, da dove proviene e che certo richiederà molti sacrifici e attenzioni per essere allevato.

Adottare un cucciolo è un atto d’amore che deve essere consapevole, non una comoda idea regalo. Un animale di razza e sano va acquistato presso allevamenti certificati o, perché no?, proprio perché siamo a Natale, direttamente da un canile dove tante povere creature, alcune adottate proprio il Natale precedente e poi gettate via come rifiuti ingombranti, aspettano magari di avere un futuro migliore. Aspettano voi.

Inoltre è opportuno ricordarsi che un cucciolo non è un peluche. Purtroppo ogni anno a NAtale vengono regalati cuccioli che poi dopo 6-8 mesi vengono abbandonati.

Se non siete perfettamente sicuri di avere il tempo, la pazienza e l’amore per allevare un cane od un gatto, potreste regalare un animale con le adozioni a distanza.

Sono molte le associazioni che propongono questi progetti. Il wwf ad esempio, offre per Natale la possibilità di regalare un Trio: Con l’Adozione Trio  potrai contribuire ai progetti presenti nel continente dove abitano le tre specie che sceglierai di adottare. Il tuo impegno si moltiplicherà per tre. Potrai fare di più con meno:

http://www.wwf.it/adozioni/adottatrio.htm

Aiuta la LAV a prendersi cura degli animali salvati dai maltrattamenti con l’adozione a distanza!

Puoi scegliere tra due soluzioni:
Una tantum: un contributo episodico minimo di 50 euro, che ci consentirà di far fronte a parte delle spese. Riceverai il certificato di adozione con la foto e la storia dell’animale che hai scelto di aiutare. Continuerai, inoltre a ricevere Impronte per un anno, dove potrai trovare aggiornamenti sulla sua vita.

Compagno fedele: se desideri trasformare la tua donazione in un rapporto costante nel tempo, ed essere presente, ogni giorno, nella vita di uno di loro. Assicurandoci un contributo annuale minimo di 200 euro, ci darai un prezioso contributo permettendoci di fornire tutte le cure di cui hanno bisogno. Riceverai il certificato di adozione e, ogni 6 mesi, una foto con informazioni e aggiornamenti sull’animale che hai scelto di aiutare.

 

Gli aninali salvati dai maltrattaeìmenti aspettano il tuo aiuto.
Prenditi cura di loro con l’adozione a distanza!

http://www.lav.it/index.php?id=767

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Nuovo codice della strada, i ristoratori preoccupati: “Una legge che influisce sui bilanci ma anche sul mercato”

“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…

2 minuti ago

Valdichiana senese capitale regionale della cultura: Giani consegna le targhe ai sindaci

La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…

34 minuti ago

Rapolano Terme, approvato il bilancio di previsione per il 2025

Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…

2 ore ago

Tempo di bilanci in casa Stosa Virtus. Fabio Bruttini: “Movimento in crescita fuori e dentro il parquet”

Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…

2 ore ago

Siena, il Costone Baskin festeggia i dieci anni di attività

Il 2025 sarà un anno importante, lo è già per il Baskin del Costone, che…

3 ore ago

A San Gusmè gli addobbi natalizi animano il borgo

Nel piccolo borgo di San Gusmè, il paese del Luca Cava, da alcuni anni si…

3 ore ago