La micina bianca e tigrata della foto è fuggita ieri 10 marzo dalla Casina degli Animali, in Via U.di Vieri (Zona di Viale Toselli – Via Artigianato) dove era ospitata temporaneamente in attesa di essere adottata. Proveniva da Via Veneto a Vico Alto, dove stazionava ormai da prima di Natale e si suppone che potrebbe tentare di ritornare lì, magari “tagliando” per la campagna che costeggia la zona di viale Sardegna, la ferrovia, Via de Bosis, ecc..Oppure spaventata e disorientata può avere trovato un rifugio nei tanti punti accessibili della zona artigianale e “ricomparire” alla vista dei passanti quando si sarà tranquillizzata. In condizioni normali è una micina molto socievole, che tende ad avvicinarsi alle persone e ad entrare in ambienti domestici, per cui è probabile che entri in uno dei tanti esercizi aperti al pubblico della zona. La micina non è stata ancora sterilizzata, al momento della fuga dava segnali inequivocabili di “calore”, quindi può anche cercare di aggregarsi ad altri gatti delle vicinanze oppure risalire la scarpata dietro la Casina e raggiungere la zona di Ravacciano. E’ molto facile identificarla, visto che ha la coda mozzata, con la punta priva di pelo nell’ultimo centimetro.
CHIUNQUE LA AVVISTI E POSSA AIUTARCI A RITROVARLA E’ PREGATO DI CONTATTARCI PRIMA POSSIBILE PER EVITARE CHE DA QUESTA FUGA ABBIA ORIGINE…UNA IMPREVISTA CUCCIOLATA! alcuno della zona e, anche per lei, l’auspicio è comunque di essere adottata. Attualmente è ospitata all’indirizzo Via Veneto, n° 6 (telefono 0577 50138).
Siena – Qualche giorno prima di Natale è comparsa presso un’abitazione a Vico Alto questa splendida micina di circa 5 mesi, molto docile. Aveva la coda ferita e nelle settimane successive la parte terminale si è staccata, quindi adesso ha la coda… dimezzata, ma ormai cicatrizzata.Cerchiamo di capire se la micia appartiene a qualcuno della zona e, anche per lei, l’auspicio è comunque di essere adottata. Attualmente è ospitata all’indirizzo Via Veneto, n° 6 (telefono 0577 50138).
di: A.mici.miei nel mondo