Il Bello & Il Buono

“La cena dei cretini” è un successo: la Compagnia teatrale La Sveglia raccoglie 14mila euro a favore del volontariato senese

Quasi 14mila euro sono stati raccolti a favore di sette associazioni del volontariato senese nelle tre serate della commedia “La cena dei cretini” rappresentata dal gruppo teatrale del Circolo culturale La Sveglia al Teatro dei Rozzi dal 21 al 23 novembre, con il patrocinio del Comune di Siena.

Grazie alle offerte degli spettatori sono stati raccolti complessivamente 13.935 euro per sostenere i progetti di solidarietà delle seguenti associazioni: 4170 per il progetto intercontradaiolo “Città dei Mestieri”, 2400 per il Gruppo Rafiki, 1500 per il Laboratorio, 1060 per l’Associazione Per.Laltro, 1570 per l’Associazione Pubblica Assistenza Siena, 1435 per Sunrise, 1400 per JENGA-Insieme Medici con l’Africa CUAMM sezione di Siena. La Sveglia e le suddette Associazioni ringraziano di cuore i 70 sostenitori di Siena e provincia che hanno permesso a La Sveglia di portare in scena lo spettacolo e il pubblico che ha contribuito al risultato con il tutto esaurito delle tre serate.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Tregua a Gaza, Fiorentini: “Con l’accordo spero in un allentamento delle tensioni in Medio Oriente”

"In queste settimane, mentre siamo certamente concentrati sulle celebrazioni del 27 gennaio, Giornata della Memoria,…

7 ore ago

Caso David Rossi, la commissione parlamentare a Siena il 7 marzo

La commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi si recherà il 7 marzo…

8 ore ago

Città dei mestieri, un successo per il progetto del Consorzio Tutela Palio. Carapelli: “Le tradizioni portano avanti le nostre contrade”

Arti e mestieri da imparare, tramandare e di cui far tesoro per poterli esercitare per…

9 ore ago

Sette nuove pietre d’inciampo a Siena, Nardini: “Per ricordare le vittime della Shoah serve una staffetta generazionale”

Gina Sadun Nissim, Graziella Nissim, Marcella Nissim, Ubaldo Belgrado, Gino Sadun, Adele Ayò Sadun ed…

9 ore ago

Chiusi, anche nel 2025 il comune si conferma “Città che legge”

Chiusi si conferma "Città che legge" anche nel 2025. Il riconoscimento è conferito dal centro…

10 ore ago