Durante il fine settimana avremo l’ingresso di una saccatura atlantica che favorirà un cambio della circolazione, portando aria mite, forte umidità e qualche debole precipitazione sulla nostra provincia.
Sabato mattina i cieli saranno da nuvolosi a molto nuvolosi, con possibilità di piogge deboli soprattutto sulle zone di nord-ovest. Nel pomeriggio è attesa una maggiore variabilità, con scarsa probabilità di rovesci, più probabili comunque sulle aree settentrionali. Le temperature minime saranno in aumento, mentre le massime resteranno stazionarie, intorno ai 18-20 gradi.
Domenica il cielo sarà da parzialmente nuvoloso a coperto, con piovaschi di debole intensità nelle ore pomeridiane, più probabili ancora sulle zone settentrionali. Le temperature minime resteranno stazionarie, mentre le massime saranno in lieve rialzo.
Lunedì il cielo si presenterà da nuvoloso a molto nuvoloso, con piogge e rovesci nella prima parte della giornata e tendenza a una maggiore variabilità dal pomeriggio, con precipitazioni più sparse.
Gabriele Ruffoli