Meteo che non lascia spazio al sole, in questi giorni. La giornata di oggi è iniziata con rovesci sparsi già dalla notte e anche durante la mattinata si sono alternati a schiarite, chicchi di grandine e arcobaleni. La stazione meteo di Siena Galilei dell’associazione meteorologica senese mostra un accumulato mensile di circa 115 mm, e ciò non accadeva dal dicembre 2010 che alla fine del mese di dicembre chiuse con 126,5mm.
Per tutta la giornata il tempo sarà variabile, pioggia e sole si alterneranno e la temperatura massima si aggirerà intorno ai 10/11 gradi.
Sul monte Amiata ha nevicato a più riprese in tutta la nottata e la neve in vetta si aggira sui 25/30 cm. Per il proseguo della settimana la pioggia non darà tregua, fino a sabato avremo giornate come quella di oggi con locali scrosci alternati a schiarite. Le temperature saranno in lieve aumento. La pioggia dovrebbe darci una sosta nelle giornate di domenica e lunedì anche se dai modelli meteorologici si scorge un’altra perturbazione già per il prossimo martedì. Ma per avere una certezza si dovrà attendere almeno fino a sabato, per capire l’evoluzione del tempo.
Articolo e foto: Gabriele Ruffoli
A Siena i giovani incontrano la UE: in città si sta per concludere la tre…
Terrecablate celebrerà il 25 novembre, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,…
Domani alle 14 la presidente della provincia Agnese Carletti, i consiglieri dell'ente ed il senatore…
Viviamo in un'epoca che sembra offrire tutto, ma che in realtà spesso lascia i giovani…
Prenderanno il via lunedì 18 novembre i lavori notturni di ripavimentazione di alcuni tratti stradali…
Al via l'undicesima edizione del Natale a Montepulciano. Nella città poliziana il sindaco Michele Angiolini…