Una sana alimentazione aiuta a mantenere in forma e in salute il nostro corpo, soprattutto gli occhi. Con l’avanzare dell’età, cattive abitudini possono crearci seri problemi oculari come la cataratta, il glaucoma e la degenerazione maculare senile.
Spesso questi malesseri sono la diretta conseguenza di una carenza nutrizionale di vitamine e sali minerali che colpisce maggiormente persone che portano gli occhiali o indossano le lenti a contatto. Avendo già problemi con la vista, questi soggetti sono più sensibili e a rischio di malattie degenerative.
Oltre ad affidarsi sempre a rivenditori di fiducia per acquistare lenti a contatto online, montature e vari detergenti per la loro pulizia e manutenzione, è sempre consigliabile recarsi almeno una volta all’anno dall’oftalmologo, che valuterà in brevissimo tempo il reale stato di salute dei vostri occhi.
Fonte: Pinterest
Ma quali sono gli alimenti salva-vista?
Inutile negarlo, le scelte alimentari quotidiane possono influire notevolmente sul benessere della vista e il consiglio di tutti i nutrizionisti è quello di portare a tavola pietanze il più possibile fresche e poco cotte – i nostri occhi ci ringrazieranno!
Fonte: Pixabay
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…