Sei un uomo e sei un appassionato di moda? Non sei solo, oggi l’attenzione per capi e accessori di tendenza ha investito l’universo maschile come mai prima. Infatti, l’uomo ha finalmente compreso quanto gli accessori siano la chiave per completare un perfetto outfit e siano in grado di conferire originalità e personalità all’insieme.
Se spesso si parla di accessori perfetti per completare uno stile elegante (come mocassini, cravattino, cinture in pelle, ecc), si approfondiscono molto meno gli accessori adatti a dare armonia e forza all’abbigliamento casual e sportivo.
La vita di tutti i giorni è frenetica e l’uomo chiede alla moda di mixare abilmente praticità e stile. Una felpa con cappuccio da abbinare a un pantalone cargo in tessuto leggero, una t-shirt da indossare con un jeans o una tuta griffata sono sole alcune idee da cui prendere ispirazione; ricorda, però, che ogni outfit richiede i giusti accessori.
Online molti rivenditori dedicano un’intera sezione agli accessori uomo, dimostrando quanto il dettaglio conti; un esempio può essere quello di Estasi Fashion, che propone accessori di tanti differenti marchi tra cui scegliere.
Di seguito abbiamo selezionato alcuni accessori essenziali per l’uomo moderno.
Il cappello con visiera è da sempre un accessorio must della moda maschile. Perfetto da indossare durante il periodo più caldo dell’anno, non solo conferisce un tocco glamour all’outfit ma protegge la pelle dai raggi ultravioletti.
Opta per un cappello con visiera in tessuto traspirante per garantire alla pelle un’ottimale respirazione. Si tratta di un accessorio perfetto da indossare sia quando si svolgono attività sportive all’aperto che durante un aperitivo tra amici o una passeggiata al parco. I modelli classici sono realizzati in cotone, quelli tecnici in tessuti ad alta prestazione.
I calzettoni bianchi un tempo erano un accessorio acquistato solo ed esclusivamente dagli sportivi, poi le cose sono cambiate. Infatti, i calzettoni hanno fatto il loro ingresso nella moda maschile e femminile, diventando un punto fermo dello streewear.
Se le donne li indossano addirittura con i tacchi alti, gli uomini li abbinano a sneakers e sandali estivi. Da indossare con pantaloncini da corsa e tute, donano freschezza e personalità a qualsiasi look. Sono disponibili calzettoni bianchi in miriadi di fantasie diverse ed esistono siti web specializzati nella personalizzazione di questo prodotto.
Se un tempo l’uomo non si concedeva la praticità di portare sempre con sé una bag oggi non solo ne acquista di ogni tipo ma manifesta esigenze specifiche legate a questo prodotto: deve essere abbastanza capiente da contenere ogni cosa e soprattutto avere un design che rispecchi le ultimissime tendenze. Si è passati dal classico borsello allo zainetto.
Opta per uno zaino realizzato con materiali resistenti all’acqua e dotato di scomparti organizzati per tenere tutto al suo posto per completare un look sportivo. Se preferisci un look casual contaminato da un tocco di eleganza, opta per uno zaino in pelle nero, facile da abbinare e di alta qualità. Lo zainetto non è più solo l’accessorio maschile da utilizzare durante una gita fuori porta o in palestra, ma un plus adatto alla vita di tutti i giorni.
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…