Sempre più frequentemente sentiamo parlare di armocromia. Ma cosa è in realtà? E lo studio di quei colori che si armonizzano al meglio con i nostri colori naturali di pelle, occhi e capelli e che quindi fanno risaltare al meglio la luminosità del viso , sia nell ‘ abbigliamento che nel make up. Quante volte abbiamo comprato sull onda dell entusiasmo o della moda vestiti oppure ombretti o rossetti che poi non abbiamo mai indossato? Oppure se indossati le persone che ci incontravano ci chiedevano se stavamo male con l esclamazione” oggi c hai una faccia…!!!” I colori sbagliati o nemici infatti rendono l incarnato più pallido, spento, le occhiaie più evidenti e le macchie della pelle più visibili.
Ma come facciamo a sapere e scoprire i nostri colori “amici”?
Ebbene grazie alla analisi del colore, una tecnica elaborata negli Stati Uniti negli anni 60 e tutt’ora utilizzata in special modo negli ambienti dello spettacolo , nonché in politica e nel business.
Si tratta di un test accurato della durata di circa 2 ore in cui :
-si individuano le caratteristiche cromatiche del cliente;
-si determinano i colori amici e nemici;
– si definiscono gli accostamenti di colore più efficaci nell’ abbigliamento
Tutto in sintonia con il viso del soggetto preso in analisi, in accordo con i suoi colori naturali ( pelle, occhi, capelli), al fine di creare un immagine perfettamente intonata e dal forte impatto estetico.
Alla fine della sessione, il cliente preso in esame riceverà la sua palette personalizzata con le eccellenze di colore che risalteranno al meglio la propria bellezza, nella scelta di abbigliamento trucco e accessori, evitando quindi acquisti errati e fuori luogo per la propria immagine.
Come faccio a creare la mia palette di colori personalizzata?
Da oggi è possibile avvalersi di questo servizio, prima esclusivo solo per una determinata nicchia di persone, a Siena, presso Estetica Bellessere, Via Di Diacceto n 23.
Cinzia Cipriani specializzata in consulenza d’immagine vi condurrà verso i segreti delle VIP per risaltare al meglio voi stesse, nella vostra unicità.
a cura di Cinzia Cipriani
Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…
Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…
Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…
“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…
Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…