Moda & Modi

Arriva l’estate: tutte le tendenze da non perdere per questo 2020

Arriva la bella stagione, e questa estate non sarà di certo uguale alle altre: dopo diversi mesi di tensioni e di reclusione forzata, nonostante le paure non siano del tutto passate, la voglia di divertirsi e di cambiare aria prende sicuramente il sopravvento. Non solo, perché torna la voglia di variare il look e di darsi un nuovo tono, rinnovando anche il guardaroba. Vediamo quindi quali sono le tendenze per questa estate da non perdere assolutamente per dare nuova freschezza al proprio armadio.

Ai piedi, ciabattine e sandali alla schiava

Tornano di moda per questo 2020 le ciabattine e i sandali alla schiava, due tendenze molto lontane ma ugualmente classiche e affascinanti. Per quanto riguarda le ciabattine, chi le ama sa già quali sono tutti i motivi del loro successo: sono comode e consentono di far respirare il piede, ma hanno anche stile, dato che sono disponibili in diverse versioni. E i sandali alla schiava? Sensuali e freschi, sono destinati a tornare di moda questa estate con prepotenza, tanto che su Internet le ricerche sono raddoppiate nel giro di soli 12 mesi.

Tutti i colori da non perdere per l’estate 2020

La bella stagione presenterà come sempre una vera e propria esplosione di colori, con alcuni toni che torneranno di tendenza, e altri destinati a finire temporaneamente nel cassetto. I nuovi colori della moda per l’estate 2020 sembrano davvero venire incontro ai gusti di tutte e forniscono, di conseguenza, infinite possibilità di abbinamenti. È naturalmente possibile fare qualche esempio pratico, citando toni cromatici come il bianco burro, insieme al marrone e a tinte pastello come l’azzurro cielo. Infine, l’immortale nero non può mancare, perfetto per le serate più importanti come anche il blu pavone.

Abiti a fiori e jungle mania

Questa estate dominerà una forte attitudine da giungla nel mondo della moda, con una serie di fantasie davvero fresche ed eclettiche. Diciamo che nel 2020 la noia non trova posto nemmeno fra le passerelle, animate dalle collezioni degli stilisti più famosi. Le fantasie jungle arriveranno ovunque, invadendo il settore degli abiti da cocktail fino ai mini, ai midi e agli abiti lunghi. Chiaramente non mancherà un altro trend – stavolta più classico – come quello degli abiti a fiori, che torna puntuale ogni primavera estate.

Ritorna anche il giubbotto denim

Fra grandi classici e novità di spicco, non poteva mancare all’appello una delle tendenze più tradizionali di sempre, ovvero il giubbotto denim. Impossibile non amare questo trend, soprattutto per via di quel fascino vintage che richiama alla memoria i favolosi anni ’80. La giacca in denim diventa dunque una vera e propria macchina del tempo, apprezzata anche per la sua estrema versatilità, visto che può adattarsi tanto ai vestiti eleganti quanto agli outfit sportivi e casual.

Dal giubbotto in denim agli abiti a fiori o jungle, passando per i sandali, questa estate non mancheranno certo le opzioni per rinnovare il vostro guardaroba.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Anche il giorno di Santo Stefano sarà un giovedì Papesse Full Color

Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…

7 ore ago

Il presepe della Misericordia in via del Porrione

Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…

11 ore ago

Natale a Siena, la storia e le origini del panforte

Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…

14 ore ago

Chianciano Terme, donati dieci pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…

14 ore ago

In diretta dal Duomo di Siena la Celebrazione della Santa Messa della notte di Natale

Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…

1 giorno ago

Il presepe della stazione di Siena

Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…

1 giorno ago