Moda & Modi

Balsamo detergente per il viso: quando e come utilizzarlo

La cura della pelle del viso passa attraverso l’utilizzo dei migliori prodotti, come quelli del marchio Elemis, ed attraverso una serie di gesti quotidiani che fanno la differenza. Elemis è un marchio inglese che nel corso degli anni ha saputo imporsi come uno dei migliori nel campo della cosmesi. Punto di forza l’utilizzo di attivi e ingredienti molto apprezzati dalle donne di tutto il mondo. 

Tra i migliori prodotti da utilizzare per la cura della pelle del viso ci sono i balsami detergenti che sono efficaci e al tempo stesso delicati. Hanno generalmente una formula cremosa che, a contatto con la pelle, si trasforma in un olio che strucca e deterge lasciandola morbida e idratata.

I balsami sono adatti a qualsiasi tipo di pelle e svolgono un’azione idratante grazie agli oli presenti nella formula. I migliori prodotti presenti sul mercato sono inoltre utili per rimuove le impurità accumulate durante il giorno e le particelle di inquinamento che possono danneggiare la cute nel tempo.

Uno dei prodotti più amati è Elemis balsamo detergente. Si tratta di un prodotto che è molto utile per lenire la pelle attraverso Elemis Pro-Collagen Rose Cleansing Balm. Grazie alla sua texture delicata il balsamo detergente del marchio Elemis si trasforma in un olio ricco che scioglie il fondotinta e le impurità. Insieme all’acqua diventa un latte idratante facile da sciacquare.

Questo prodotto contiene inoltre cere pregiate di rosa e mimosa che sono perfette per rigenerare la barriera cutanea della pelle e le forniscono idratazione, morbidezza e luminosità. Si può inoltre utilizzare in qualsiasi momento della giornata sia come balsamo detergente che come struccante, ma allo stesso modo anche come maschera nutriente soprattutto per le pelli secche. 

Il balsamo di Elemis è prodotto con estratto di rosa inglese. I petali della rosa inglese raccolti a mano sono immersi nell’olio di cartamo dove si trasformano in un ingrediente di lusso per lenire la pelle. Nella formulazione è presente anche l’olio di sambuco che ha un elevato contenuto di acidi grassi e altre sostanze nutritive importanti per mantenere sana la pelle. Ed inoltre è presente la padina pavonica, ossia delle particolari alghe marroni del Mar Mediterraneo che sono note per i loro straordinari effetti idratanti.

L’uso continuativo di questo prodotto aumenta l’idratazione e l’elasticità, rendendo la pelle più compatta e tonica, con una grana decisamente migliorata. Il prodotto solare micronizzato di nuova generazione offre una miscela incapsulata che non lascia strisce bianche sul viso e offre una protezione UVA e UVB ad ampio spettro.

Un prodotto perfetto dunque per chi vuole avere sempre una pelle al top e per chi vuole prendersene cura in maniera efficace in qualsiasi momento della giornata. 

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Il Comune di Siena acquisisce diciotto alloggi a San Miniato

Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…

5 ore ago

L’Archivio di Stato incluso in un progetto nazionale per le donazioni tramite totem

L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…

5 ore ago

“La funzione della pena, percorsi di risocializzazione”, a Siena iniziativa con il Ministro della Giustizia Nordio

Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…

6 ore ago

Usa 2024, Verzichelli: “Trump o Harris? Non faranno fuochi d’artificio ma con il tycoon rischiano i prodotti senesi”

Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…

7 ore ago

Azione Siena: “FMps è una risorsa per il territorio, non per i partiti”

“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…

8 ore ago

Pioggia di stelle a Castelnuovo Berardenga: diventano 4 i ristoranti nella guida Michelin, quasi un unicum in Italia

Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…

8 ore ago