Moda & Modi

Beauty Routine Personalizzata con prodotti di origine naturale

Guardarsi allo specchio e osservare il proprio viso è un gesto che viene ripetuto ogni giorno quotidianamente, lungo tutta la vita. Si tratta quasi di un gesto di routine, che si compie ogni mattina appena alzati.

Oltre al costante cambiamento dei canoni di bellezza nel corso degli anni e delle epoche storiche, oggi si è di fronte a uno scenario in cui il benessere della pelle è una priorità.  

Chi desidera prendersi cura del proprio viso è molto attento alla formulazione dei prodotti e alla loro delicatezza sulla pelle. I consumatori, infatti, ricercano prevalentemente articoli che possano essere sicuri, efficaci e certificati così da poterli applicare in tutta sicurezza.

Consapevole dell’evoluzione in atto e attenta ai bisogni delle donne che cercano prodotti per la propria bellezza, Archetipa, brand che formula prodotti per la cura della pelle del volto ispirati alla tradizione coreana, sceglie un approccio olistico. 

Ciò vuol dire che le manifestazioni vitali di ciascuno devono essere considerate interdipendenti le une con le altre. Allo stesso modo, per comprendere ogni donna e consigliarle una routine cosmetica su misura, è necessario conoscerne le abitudini, le peculiarità e il contesto di cui fa parte. Considerando la donna parte di un tutto è possibile rispondere alle sue esigenze con un cosmetico di origine naturale. 

Dalle abitudini della persona nasce il protocollo di bellezza

Per creare prodotti personalizzati, Archetipa ha realizzato un test che mira a conoscere le abitudini e le esigenze del singolo il quale, dopo aver completato il questionario, potrà scoprire la propria Beauty Routine Personalizzata.

Prima di scegliere i prodotti per la cura e il benessere, si dovrà rispondere alle domande e solo in un secondo momento si potranno acquistare i cosmetici per la Skincare Routine più adatti al proprio “archetipo di bellezza”.

Il test per la Beauty Routine Personalizzata

Strutturato in poche ma essenziali domande, il questionario mira a scoprire lo stile di vita di ogni consumatore, analizzando soprattutto le abitudini relative all’alimentazione, all’idratazione e alla frequenza con cui si usano creme e prodotti per il make-up. Oltre a considerare le abitudini personali, si indagano i livelli di stress cui è sottoposta la pelle ogni giorno, quali l’inquinamento atmosferico e l’esposizione continua alla luce blu. Altro aspetto che viene valutato nel test sono le abitudini che riguardano il lavoro, la famiglia e il tempo libero.

L’ultima tranche di domande si focalizza sull’analisi della pelle, evidenziando quali sono gli aspetti che si vogliono migliorare e quali sono gli obiettivi di bellezza che si desidera raggiungere con l’uso della Beauty Routine Personalizzata Archetipa.

Al completamento del test si scoprirà la divinità da cui ha origine la propria bellezza e nella stessa pagina saranno mostrati solo i prodotti adatti al tipo di pelle e alle abitudini di vita di chi ha svolto il test, per avere la sicurezza che possano migliorarne il benessere e l’aspetto.

Gli step di bellezza Archetipa

Il brand ha sviluppato una Beauty Routine, strutturata in 10 step, in ciascuno dei quali il prodotto da utilizzare sarà diverso a seconda del risultato del questionario. Questo tipo di Skincare è modulabile poiché tiene conto delle abitudini e dello stile di vita di chi l’ha richiesta attraverso il test. 

La prima fase dedicata alla pulizia e all’idratazione della pelle con l’impiego di cosmetici naturali come l’Oil Cleanser Prior e il Foam Cleanser Prior, ha lo specifico scopo di rimuovere le impurità e il make-up. Per preparare la pelle alla fase successiva, si applica uno scrub che rimuove le cellule morte e si conclude con un tonico astringente per i pori, che leviga e uniforma il derma.

Completata la fase della pulizia e dell’idratazione, Archetipa consiglia di rendere la pelle più ricettiva ai trattamenti, impiegando la lozione Essence e il siero, che è un vero e proprio concentrato di vitamine e sali minerali, così da nutrire a fondo la pelle. 

L’ultima fase è invece dedicata al benessere e alla cura completa della pelle del viso utilizzando una maschera in tessuto, un contorno occhi e l’imprescindibile crema giorno. 

Tutti i prodotti Archetipa sono a base di ingredienti naturali, scelti per valorizzare l’autentica bellezza di ogni donna.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza
Tags: bellezza

Recent Posts

Anche il giorno di Santo Stefano sarà un giovedì Papesse Full Color

Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…

7 ore ago

Il presepe della Misericordia in via del Porrione

Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…

11 ore ago

Natale a Siena, la storia e le origini del panforte

Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…

14 ore ago

Chianciano Terme, donati dieci pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…

14 ore ago

In diretta dal Duomo di Siena la Celebrazione della Santa Messa della notte di Natale

Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…

1 giorno ago

Il presepe della stazione di Siena

Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…

1 giorno ago