Moda & Modi

Bomboniere per la nascita: le idee più originali per dare il “benvenuto” 

La nascita di un bambino è uno degli eventi più straordinari ed emozionanti che possono accadere nella vita: all’improvviso la quotidianeità è stravolta da una piccola creatura che ha bisogno di tanto amore e affetto.

In più, la gioia è solitamente condivisa da tutti i parenti che sono impazienti di accogliere il piccolo in famiglia. In questi primi momenti così speciali, è ormai una tradizione che i genitori offrano un piccolo omaggio, come ricordo, alle persone che li vanno a trovare dopo la nascita, magari personalizzato, come ad esempio le bomboniere Albalù.

In questo articolo offriremo consigli pratici per i genitori che vogliono creare delle memorie meravigliose per le persone care, attraverso una bomboniera pensata con amore.

Tradizioni che cambiano: perché regalare una bomboniera alla nascita di un bebè?

In passato il sacramento del Battesimo era festeggiato quando i bambini erano molto piccoli, invece adesso è consuetudine che il battesimo si festeggi successivamente. Proprio per questo motivo c’è la tendenza a festeggiare la nascita e il battesimo in due momenti separati. Pertanto, è ormai molto diffusa l’usanza per cui quando i parenti o gli amici fanno visita al piccolo appena nato, ricevono in dono delle bomboniere.

Quale bomboniera scegliere per la nascita?

Esistono tantissimi generi di bomboniere adatte alla nascita di un neonato. Per trovare un po’ di ispirazione e scegliere l’idea giusta, sarà sufficiente esplorare le tantissime opzioni offerte da negozi specializzati, anche sul web.

Tra quelle più eleganti, raffinate e originali per questo evento, ci sono:

  • Quadretti: i quadretti sono una delle bomboniere che non passano mai di moda. Ciò che li rende il regalo perfetto è il fatto che ne esistono di tante forme e tipi diversi, dall’albero della vita ai quadretti floreali per le bambine. L’effetto sarà delicato e sorprendente;
  • Sacchettini portaconfetti in tessuto: un dono semplice e creativo, che è possibile scegliere in tanti diversi colori e stili, dai più colorati ai più eleganti;
  • Clip portafoto: per chi cerca un regalo moderno e utile, ci sono le clip portafoto a forma di angioletto o addirittura con dei fantastici unicorni colorati;
  • Orologi: tra le tante idee apprezzate per la nascita ci sono gli orologi personalizzabili adatti sia alle bambine che ai bambini;
  • Piantine: una delle bomboniere più originali e amate è la pianta grassa, perfetta anche per chi non ha il pollice verde! Le piantine sono il regalo giusto anche grazie al loro significato legato alla crescita e alla vita.
  • Profumatori: un’altra opzione molto popolare sono i profumatori per l’ambiente, adatti ai gusti più ricercati. Sarà possibile scegliere tra tante forme diverse, come cuore, barca, albero e persino fiore di loto;
  • Portachiavi personalizzati: a forma di animaletti o di personaggi dei cartoni, questa può essere la bomboniera giusta per chi adora immergersi nel magico mondo della fantasia;
  • Candele profumate: piccole candele colorate con fragranze fresche e particolari, a cui è possibile aggiungere decorazioni e il nome del neonato.

Una volta scelta la bomboniera che soddisfa i propri canoni, non resterà che personalizzarla con nastrini colorati, tulle, confetti squisiti e tanto amore.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Scoperta dei ricercatori dell’Osservatorio di Montarrenti: l’esplosione di un nucleo galattico

Un potente getto ad alta energia proveniente dal blazar denominato OP 313 è stato rilevato…

11 minuti ago

Papa Leone VIX, Lojudice: “Il Pontefice ha nel suo dna la questione sociale ed il dialogo tra culture”

"Quando nella Cappella Sistina ha annunciato il nome pontificale non mi sono meravigliato perché, come…

3 ore ago

Siena capitale del cibo da strada: alla Lizza va in scena International street food 2025

A Siena, ai giardini della Lizza, arriva la più importante manifestazione di cibo da strada…

6 ore ago

Lutto a Siena: scomparsa Simonetta Michelotti, ricercatrice e giornalista. I funerali alle 15

Lutto a Siena: è scomparsa Simonetta Michelotti, scrittrice, giornalista, ricercatrice dell'Università di Siena, autrice di…

6 ore ago

Dalla pista di Staggia alla Spagna, Samuele Susino vince e ora sogna il titolo europeo

È stato un esordio internazionale da incorniciare per Samuele Susino, che ha conquistato la vittoria…

6 ore ago

Domani anticipate le corse d’addestramento a Monticiano

Le corse di addestramento dei cavalli da Palio iscritti al Protocollo equino del Comune, in…

7 ore ago