Acquistare una cassaforte per proteggere i beni più preziosi all’interno della propria abitazione ma anche di un albergo, un B&B, una attività commerciale: un aspetto importante che parte dalla valutazione di fattori soggettivi a seconda delle esigenze di sicurezza. E prima di capire quale cassaforte acquistare è bene valutare a fondo proprio le proprie necessità.
Al primo posto ci si deve chiedere: quali oggetti si desidera proteggere e quanto sono preziosi? Si potrebbe avere esigenza di mettere al sicuro gioielli di famiglia, documenti importanti, denaro contante o persino armi da fuoco. Determinare il valore dei beni che devono essere protetti aiuterà a capire quale livello di sicurezza è necessario.
Sono tanti i modelli di casseforti presenti sul mercato, ognuno con le sue caratteristiche uniche. Nello specifico le tipologie di casseforti sono:
Detto dei modelli di casseforti presenti sul mercato, quali sono gli aspetti da prendere in considerazione in fase di scelta? Il primo, già trattato, è legato alla singola necessità, quindi si deve considerare la caratteristica di resistenza: nello specifico dovrebbe essere valutato ad esempio il grado di resistenza al fuoco, il tipo di sistema di bloccaggio utilizzato dalla cassaforte, lo spessore delle pareti e il materiale in cui la cassaforte è realizzata, la tipologia di ancoraggio.
Una volta che si ha un’idea chiara delle proprie esigenze di sicurezza e delle caratteristiche della cassaforte, è consigliabile consultare le recensioni online, leggere quindi le esperienze di altri utenti che hanno acquistato una cassaforte simile e considerare i loro feedback.
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…