Moda & Modi

Come scegliere una lavastoviglie online: due piccoli trucchi

Anche il mondo degli elettrodomestici è sbarcato da tempo sul web, e proprio qui si trovano le migliori offerte. Prestando attenzione ai prodotti e agli sconti, è possibile mettere le mani su veri e propri affari. Tra i prodotti più venduti sul web troviamo senza dubbio lavatrici e lavastoviglie, diventati ormai veri e propri aiutanti della vita domestica. In particolare sul web sono disponibili svariati modelli di lavastoviglie: ma come scegliere quella giusta? Ecco qualche dritta.

Attenzione a caratteristiche ed esigenze della famiglia

Un primo fattore da considerare, nella scelta di una lavastoviglie online, è rappresentato senza dubbio dalle caratteristiche ed esigenze che si cercano in questo elettrodomestico. Non tutte le case sono uguali e non lo sono nemmeno le esigenze di lavaggio.

È molto importante quindi considerare lo spazio che andrà ad occupare la lavastoviglie in modo da calcolare le misure adatte. Non solo: anche la tipologia di elettrodomestico fa la differenza. Nel caso delle lavastoviglie, esse possono essere ad incasso oppure libere. Nel primo caso sapere le dimensioni dello spazio che occuperanno è fondamentale. 

Le dimensioni sono importanti anche in base al numero di stoviglie che in media occorre lavare: per una famiglia composta da una o due persone, si può stimare un basso carico giornaliero. In questo caso sarà sufficiente una lavastoviglie poco capiente.

I metodi per risparmiare online

Anche acquistando una lavastoviglie online è possibile accedere a sconti e agevolazioni. In particolare nel caso del bonus elettrodomestici, acquistando il prodotto online ed effettuando il relativo pagamento, avrai a tua disposizione la ricevuta necessaria per ottenere la detrazione fiscale. Ricorda però che in questo caso dovrai dimostrare di aver effettuato una ristrutturazione dell’immobile che ospiterà la lavastoviglie.

Online trovi inoltre molte offerte e sconti che vengono presentati in maniera ciclica oppure in determinati periodi dell’anno come Black Friday e Cyber Monday ma anche durante i saldi oppure ricorrenze particolari.

Il segreto è affidarsi a siti web che permettono un confronto immediato tra le varie lavastoviglie  (Si veda il sito n.1 in Italia per la scelta di una lavastoviglie https://lavastoviglieinofferta.it/ ) e che consentano di acquistare in modo rapido e sicuro. In questo modo non potrai sbagliare.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Intelligenza artificiale al servizio dell’ambiente: Siena fa nascere i “gemelli digitali” a tutela della biodiversità

Aree verdi digitali, monitoraggio degli alberi e nuovo regolamento sul verde: sono questi i punti…

9 ore ago

Al via le Feriae Matricularum 2025, la madrina Ofelia Passaponti apre la carciofata: “Da senese è stato molto emozionante”

Sono partiti, sono carichi ed hanno già iniziato a colorare la città: sono i Goliardi…

9 ore ago

Sanità, Bezzini: “Totale disattenzione del Governo sulle risorse”

"Siamo in una condizione in cui permane una totale disattenzione da parte del Governo sui…

10 ore ago

Asl-Scotte, va avanti la collaborazione: nei prossimi anni percorsi congiunti su breast unit e pneumologia

Percorsi congiunti per breast unit, pneumologia interventistica, carcinosi peritoneale, patologie tiroidee, allergologia, urologia, stroke ischemico…

11 ore ago

Micat in vertice, gran finale di stagione: protagonista l’Orchestra della Toscana

Il concerto che chiuderà la stagione Micat in Vertice, in programma il 9 maggio al…

11 ore ago

Regionali, al via la campagna elettorale di Forza Italia. Angelo Pollina responsabile del comitato senese

"Il percorso verso le imminenti elezioni regionali prende slancio con l’avvio ufficiale della campagna di…

12 ore ago