Moda & Modi

Come tornare in forma grazie alle nuove tecnologie

Il dimagrimento rapido è il sogno di tantissime persone, tuttavia perdere peso non è così facile come sembra, soprattutto se non ci si affida al supporto esperto di nutrizionisti, dietologi o personal trainer. Il punto è che il dimagrimento non è un obiettivo da raggiungere ma uno stile di vita da perseguire, grazie al quale benessere fisico e benessere mentale convivono sulla medesima scala delle priorità.

Sicuramente esistono metodi più efficaci di altri, così come macchinari per dimagrire velocemente e in modo duraturo. Il fitness, infatti, promuove un’innovazione costante e lo fa per rispondere a un bisogno sempre più stringente di sentirsi belli e in salute.

Per mantenere un corpo sano, bello e tonico è necessario impegnarsi a correggere tutte quelle cattive abitudini che mettono a rischio la nostra salute. Solo dinanzi a questa consapevolezza sarà possibile affidarsi alle nuove frontiere del fitness per raggiungere gli obiettivi in modo più rapido e duraturo.

Abbiamo fatto questa premessa per introdurvi all’innovazione della Vacuum Gym e della Ginnastica Gravitazionale: soluzioni di cui si sente sempre più parlare perché promuovono uno stile di vita sano e avvicinano le persone al corpo ideale con maggior efficacia e minore sforzo. Vediamo di cosa si tratta.

Vacuum Gym: la soluzione contro accumuli adiposi e inestetismi

La Vacuum Gym è la tecnologia rivoluzionaria che combina l’attività fisica con un’azione a raggi infrarossi per stimolare il dimagrimento. Il cuore della Vacuum Gym è il Vacutherm, un macchinario che promette di eliminare accumuli adiposi e inestetismi in modo efficace e veloce.

Questo nuovo metodo nasce per sfruttare al massimo l’efficacia del movimento con il supporto della tecnologia. In particolare la terapia del vuoto si basa su un principio molto interessante, ovvero quello del riscaldamento della pelle. Durante una sessione di allenamento con il Vacutherm, infatti, il corpo viene sottoposto a una combinazione di attività fisica e raggi infrarossi che innescano un aumento del metabolismo corporeo.

Quali benefici comporta?

Il riscaldamento della pelle ha un duplice effetto benefico. Per prima cosa migliora ed incrementa l’espulsione di tossine e liquidi tramite la sudorazione: grazie al macchinario, infatti, il corpo continuerà ad espellere tossine e acqua fino a 6 ore dopo il trattamento, amplificandone l’efficacia.

In secondo luogo l’allenamento con Vacutherm crea un’azione aspirante molto simile all’effetto di una ventosa. Si tratta di un processo studiato per rimuovere impurità e accumuli adiposi e che, sin dalle prime sedute, migliora l’aspetto della pelle e riduce gli inestetismi.

Perché allenarsi con la ginnastica gravitazionale?

Grazie a questo tipo di allenamento è possibile ottenere risultati in tempi più brevi e con minore sforzo, caratteristica ideale per chi non ha molte ore da dedicare alla palestra ma vuole comunque tornare in forma.

Poi c’è da considerare che queste nuove tecnologie agiscono a 360 gradi, mirando a risolvere inestetismi, accumuli adiposi e problemi metabolici in modo efficace e concentrato. Sudorazione e detossificazione, infine, sono ulteriori motivazioni per cui allenarsi con i macchinari di ultima generazione ci aiuta a sentirci meglio e a liberare il nostro corpo dai liquidi in eccesso e dalle tossine.

È ovvio che non esistono miracoli nel fitness e nel dimagrimento. Per perdere peso e tornare in salute ci vuole pur sempre impegno, consapevolezza e costanza. Anche a tavola possiamo dare il nostro contributo bevendo più acqua, riducendo il consumo di alimenti grassi e dannosi e prediligendo cibi sani, cotti con semplicità e senza esagerare con i condimenti.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

16 ore ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

16 ore ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

17 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

17 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

19 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

20 ore ago