Moda & Modi

Cosa sapere sulle Extension capelli prima del posizionamento

Se c’è un’arma di seduzione riconosciuta a livello internazionale è quella dei capelli. Il sogno di ogni donna è avere una capigliatura luminosa, voluminosa e fluente… se con una lunghezza importante anche meglio. Con il tempo, i problemi ormonali, la genetica e i trattamenti però, persino chi aveva la fortuna di avere quell’effetto naturalmente deve correre ai ripari. Come ci mostrano tantissime VIP e star internazionali, c’è un rimedio: l’allungamento con extension.

Le extension capelli sono in vendita in tantissimi colori, tipologie e persino modalità di applicazione ma cosa c’è da sapere prima di sceglierle? Il primo consiglio è chiaramente di prediligere solo prodotti di alta qualità e il secondo è di affidarsi esclusivamente a mani esperte per poter avere un risultato naturale e “effetto wow” come per le dive del cinema.

Tipi di extension: quale scegliere?

Come abbiamo accennato, esistono diversi tipologie, ciascuna pensata per accontentare le esigenze di ogni consumatore. Le più facili da utilizzare sono quelle non permanenti con mollette, o realizzate già a coda e con una piega. Queste però risultano le meno stabili, per questo le consigliamo per una serata speciale ma non si rivelano certamente la scelta top per chi desidera cambiare look per un lungo periodo.

Per un risultato permanente, consigliamo i modelli bioadesivi, quelli con cheratina, le varianti a clip avendo cura di prediligere rigorosamente capelli veri e naturali. Niente paura per le colorazioni: proprio la loro origine permette di scegliere tantissime nuances e in caso non sia presente, un hair stylist esperto saprà il modo miglior per dar vita all’effetto finale desiderato dal proprio cliente.

Come prendersene cura

A seconda della tipologia, il tuo parrucchiere di fiducia saprà darti qualche dritta per prendertene cura. Quello che possiamo dirti è che per mantenerle belle e sane a lungo, dovrai prediligere balsamo, maschera e shampoo di buona qualità, avendo cura di proteggere soprattutto le lunghezze dalle fonti di calore. Insomma, le accortezze sono le medesime che dovresti avere con la tua capigliatura naturale. Niente paura per lo styling: potrai usare ferri, piastre e tutto ciò che desideri, purché in accompagnamento ad un buon termoprotettore.

Perché sceglierle

I capelli vengono considerati un’arma di seduzione e se curati, ci fanno sentire meglio con noi stesse ma quali sono i vantaggi di questo trattamento?

  • Risultato immediato. Le extension capelli ti aiutano ad ottenere immediatamente volume e lunghezza, trasformando il tuo look in poche ore;
  • Tanti stili diversi. Riuscirai a trovare ondulatura, colore e stile in linea con il tuo naturale, così da  raggiungere un effetto così nature che nessuno se ne accorgerà;
  • Hanno una buona durata. Se ben curate, con l’aiuto di un parrucchiere esperto potrai programmare dei riposizionamenti e quelle di qualità alta durano anche più di un anno prima di richiedere una sostituzione;
  • Divertiti con lo styling. Avrai modo di giocare con colori e effetti come meches o balayage senza l’uso di sostanze chimiche che possono danneggiare le lunghezze naturali;
  • Ti sentirai più bella. Se vuoi guadagnare un po’ di fiducia in te stessa, applicarle è sicuramente un ottimo punto di partenza, migliorando la percezione della tua immagine allo specchio.
Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Basket, una bellissima Virtus espugna Cecina (72-98). La Mens Sana cade a Quarrata (88-68)

BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…

3 ore ago

Calcio, una super Pianese espugna l’Ettore Mannucci di Pontedera: 1-2 il risultato finale

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…

7 ore ago

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

11 ore ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

13 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

13 ore ago