Esistono tanti modi per sfruttare gli spazi di casa e renderli esteticamente accattivanti e allo stesso tempo funzionali. I divani ad angolo, in questo senso, rappresentano una soluzione estremamente versatile, per offrire sedute comode, sfruttare al massimo uno spazio fin nel minimo angolo e completare la zona giorno. Questo è ancor più vero se si tratta di un divano letto angolare.
Quando si sceglie un divano, di fatto, lo si fa pensando in parte alle proprie esigenze, a come verrà usato dalla famiglia, in parte anche per accogliere nel migliore dei modi i propri ospiti, in una confortevole area conversazione.
Il senso di accoglienza di un divano letto angolare raddoppia, grazie alla possibilità di potersi trasformare in un comodo giaciglio anche per chi decide di restare a dormire.
Esistono molti modelli di divani angolari, ognuno più in linea di altri rispetto allo stile della casa. Ci sono quelli dall’aspetto importante e austero, altri più giovani e giocosi e altri ricavati persino da materiali di riciclo.
Spesso occorrono molte ricerche per trovare un modello soddisfacente a prezzi abbordabili. Va considerato, però, da chi ha intenzione di acquistare un divano letto angolare, che esistono numerosi brand e punti vendita che vanno incontro alle esigenze dei clienti, non solo in termini di modelli, ma anche nelle modalità di acquisto e pagamento, come lo store Divanoso, negozio online specializzato nella vendita di divani letto Made in Italy con possibilità di pagamento in 12 rate interessi zero.
Perché un divano letto angolare?
Il divano letto angolare si candida come una scelta vincente per tutti coloro che desiderano ottimizzare gli spazi, con soluzioni pratiche e funzionali, senza sacrificare l’estetica.
Spesso gli immobili, oggi, sono di piccole dimensioni e non prevedono la presenza di una seconda o terza camera da letto. In questo senso il divano letto angolare sposa la possibilità di trasformare la zona giorno in zona notte in poche mosse e allo stesso tempo di godere di un divano estremamente confortevole.
I modi in cui un divano tradizionale può essere trasformato in angolare, sono tanti. Spesso infatti, è sufficiente aggiungere una chaise-longue o una penisola al divano, perché si consideri ad angolo. Esistono modelli già realizzati con la zona angolare e altri componibili.
Il divano letto angolare è perfettamente in grado di ricreare un’intera area conversazione tipica di un salotto con più sedute, riducendone l’ingombro. Si pensi alla differenza che corre tra un divano tradizionale, abbinato a una poltrona o un altro divano, e un’unica soluzione che include tutte queste opzioni in un’unica componente.
Esistono, in questo senso, anche divani con letto a scomparsa o letti inclusi nella chaise-longue del divano stesso. In quest’ultimo caso non serve neanche effettuare manovre, perché è sufficiente aggiungere cuscini e coperta e si può godere della comodità di un letto anche quando si guarda semplicemente la TV.
Per tutte queste ragioni, il divano letto angolare si afferma come una scelta che sposa comodità e design, adatta a tutti gli stili di arredo.