Pop Comm trionfa agli Openart Award 2024: un oro e due argenti conquistati in questa edizione. L’agenzia di comunicazione senese si è aggiudicata 3 premi su altrettante nomination in uno dei concorsi più prestigiosi d’Italia nel settore della pubblicità. Un’edizione da record dunque quella del 2024 per Pop Comm che ha conquistato la targa Premium nella categoria Self Promotion e due targhe Prestige nelle categorie No Profit e Direct Marketing. Per il quinto anno consecutivo infatti Pop Comm, agenzia di comunicazione senese, è stata premiata agli OPENART AWARD, l’unico premio istituzionalmente riconosciuto in Italia riservato alle agenzie nazionali ed europee che si sono distinte nel settore della comunicazione e del marketing. La cerimonia di premiazione della decima edizione della manifestazione si è tenuta sabato scorso a Napoli presso il Teatro Acacia.
Gli Openart Award sono uno dei premi più prestigiosi nel settore della pubblicità, quest’anno ha registrato oltre 1611 artworks iscritti e la partecipazione di 178 agenzie, di cui 32 estere, confermandosi come il premio di settore con il più alto numero di iscritti in Italia.
Pop Comm ha vinto il primo premio nella categoria Self Promotion “con una campagna integrata di autopromozione dall’identità visiva forte e riconoscibile che si distingue per l’originalità trasmettendo con immediatezza la filosofia creativa dell’agenzia” – questa la motivazione del premio. Un premio importante anche perché “promuovere se stessi è una delle sfide più grandi per un’agenzia di comunicazione e vincere un oro in questa specifica categoria è assolutamente una grande soddisfazione”- affermano Oriana Bottini e Simone Lorenzetti, soci di Pop Comm.
Nella categoria Direct Marketing l’agenzia ha ottenuto l’argento con il company profile realizzato per Driving The Dream, azienda senese conosciuta sul territorio italiano per l’attività di noleggio e organizzazione tours in supercar. “Per la capacità di trasmettere lusso ed esclusività attraverso una raffinata impaginazione orizzontale e per la scelta di un layout sobrio ma sofisticato che conferisce al catalogo un’impronta premium” – questa la motivazione del premio. E’ la terza volta che Pop Comm ottiene un riconoscimento nella categoria Direct Marketing, dopo quello dell’edizione 2018 e 2022.
A completare la serata di premi anche l’argento nella categoria No Profit con una campagna realizzata per l’Azienda USL Toscana Sud Est. Il lavoro è stato premiato “per la delicatezza e l’equilibrio con cui la campagna affronta un tema delicato come la prevenzione del tumore alla mammella”. Un premio che ha riconosciuto all’agenzia la capacità di saper trattare argomenti sensibili in maniera contemporanea, con una grafica moderna e d’impatto.
“Aver vinto 3 premi su 3 nomination ed essere qui per la quinta volta consecutiva – spiegano i soci dell’agenzia Oriana Bottini e Simone Lorenzetti – è motivo di grande orgoglio per noi e per tutto il nostro team. Un ringraziamento particolare va infatti a Sara Ballerini, Sara Costagliola ed Erica Molli per la dedizione e la passione che mettono quotidianamente nel lavoro in agenzia e a tutti i nostri clienti che ci permettono di esprimere al meglio la nostra creatività e la nostra professionalità. Abbiamo aperto nel 2016, da allora i nostri numeri sono in crescita di anno in anno – proseguono i due soci – e attraverso questi premi siamo fieri di portare il nome della città di Siena anche in contesti come quello della comunicazione”.