Eccovi il nuovo ‘boy.friend’

La malinconia di un’estate che sta sfumando da largo spazio al romanticismo che oggi vi voglio raccontare attraverso il quadrante di un orologio speciale, un segnatempo che profuma degli amori di una delle icone della moda più straordinarie: Gabrielle ‘Coco’ Chanel. La sua vita personale è stata esposta alle cronache rosa con curiosità, mistero e segretezza. Una donna straordinaria, anticonvenzionale, ribelle, inquieta.

Il nuovo orologio ‘Boy.Friend’ sarà disponibile da questo Settembre e la wait list pare sia già lunghissima. Un’evoluzione del precedente Première, di cui conserva la cassa ottagonale, forma molto cara a Chanel che ritroviamo sul tappo del flacone N.5, che rispecchia la pianta armoniosa a otto lati di place Vendome a Parigi che ‘Coco’ contemplava dalla sua stanza al Ritz.

In quella stanza in cui visse ben 34 anni, Mademoiselle sognava e rimuginava sui suoi amori, uno fra tutti, l’amore della sua vita: Arthur Boy Capel. Inglese, di buona famiglia, questo affascinante giocatore di polo è stato l’amore totalizzante che cercava da tutta una vita. Amante, consigliere, finanziatore, amico, padre, fratello. Boy Capel era quella figura completa che l’avrebbe seguita e amata tutta la vita. I due si traferiscono a Parigi dove Boy apre la prima boutique Chanel in 21 Rue Cambon. Sfortunatamente i due prendono strade diverse, senza però mai lasciarsi davvero. Fino alla tragica data segnata dalla morte di Boy in un incidente stradale. L’animo di Coco era devastato. L’uomo della sua vita non c’era più e nulla l’avrebbe riportato da lei. Si butta nel lavoro, diventando un’icona mondiale. Il suo nuovo concetto di donna dinamica, che veste abiti di grande classe ma ispirati dalla quotidianità la eleva a punto di riferimento, consacrandola ad un successo straordinario.
Cosi, questo nuovo gioiello della maison prende anima dalla storia d’amore con Boy, ed è importante sottolineare , dice Nicolas Beau, direttore della divisione orologeria Chanel, ‘l’influenza che Boy Chapel ha di sicuro avuto sull’evoluzione dello stile di questo marchio iconico. La metafora dell’orologio che scandisce il nostro tempo, che ci guida di ora in ora nell’avventura della vita, ha un che di profondamente sentimentale. E’ davvero come avere un compagno fedele, che si prende cura di noi, aiutandoci a godere di ogni attimo’. Si comprende cosi come il punto tra Boy e Friend sia fondamentale. Nicolas Beau continua spiegando che ‘la suggestione che più di ogni altra ha inspirato Boy.friend è la presenza di un elemento maschile spiccato, che è la chiave dell’idea stessa del vestire secondo Chanel’. Un pezzo dal genere non definito, con un’androginia elegante. Una cassa importante disponibile in due dimensioni, Large ed Extra Large. Un pezzo lineare, ‘lussiosamente’ funzionale. Il più ‘boyish’ è il modello con cinturino in alligatore naturale e cassa oro beige 18 carati, più ‘luccicosa’ la versione in oro beige 18kt e 64 diamanti, più pretenziosa il modello in oro bianco 18kt e 66 diamanti taglio brillante, a carica manuale.

Oro beige 18 carati

Oro beige 18 carati

Oro beige e 64 diamanti

Oro beige e 64 diamanti

Oro bianco e 66 diamanti

Oro bianco e 66 diamanti

 

Eccovi il video di presentazione dell’orologio, in una fresca interpretazione della bellissimo modella Sam Rollinson.
Enjoy!

Questo slideshow richiede JavaScript.