La malinconia di un’estate che sta sfumando da largo spazio al romanticismo che oggi vi voglio raccontare attraverso il quadrante di un orologio speciale, un segnatempo che profuma degli amori di una delle icone della moda più straordinarie: Gabrielle ‘Coco’ Chanel. La sua vita personale è stata esposta alle cronache rosa con curiosità, mistero e segretezza. Una donna straordinaria, anticonvenzionale, ribelle, inquieta.
Il nuovo orologio ‘Boy.Friend’ sarà disponibile da questo Settembre e la wait list pare sia già lunghissima. Un’evoluzione del precedente Première, di cui conserva la cassa ottagonale, forma molto cara a Chanel che ritroviamo sul tappo del flacone N.5, che rispecchia la pianta armoniosa a otto lati di place Vendome a Parigi che ‘Coco’ contemplava dalla sua stanza al Ritz.
In quella stanza in cui visse ben 34 anni, Mademoiselle sognava e rimuginava sui suoi amori, uno fra tutti, l’amore della sua vita: Arthur Boy Capel. Inglese, di buona famiglia, questo affascinante giocatore di polo è stato l’amore totalizzante che cercava da tutta una vita. Amante, consigliere, finanziatore, amico, padre, fratello. Boy Capel era quella figura completa che l’avrebbe seguita e amata tutta la vita. I due si traferiscono a Parigi dove Boy apre la prima boutique Chanel in 21 Rue Cambon. Sfortunatamente i due prendono strade diverse, senza però mai lasciarsi davvero. Fino alla tragica data segnata dalla morte di Boy in un incidente stradale. L’animo di Coco era devastato. L’uomo della sua vita non c’era più e nulla l’avrebbe riportato da lei. Si butta nel lavoro, diventando un’icona mondiale. Il suo nuovo concetto di donna dinamica, che veste abiti di grande classe ma ispirati dalla quotidianità la eleva a punto di riferimento, consacrandola ad un successo straordinario.
Cosi, questo nuovo gioiello della maison prende anima dalla storia d’amore con Boy, ed è importante sottolineare , dice Nicolas Beau, direttore della divisione orologeria Chanel, ‘l’influenza che Boy Chapel ha di sicuro avuto sull’evoluzione dello stile di questo marchio iconico. La metafora dell’orologio che scandisce il nostro tempo, che ci guida di ora in ora nell’avventura della vita, ha un che di profondamente sentimentale. E’ davvero come avere un compagno fedele, che si prende cura di noi, aiutandoci a godere di ogni attimo’. Si comprende cosi come il punto tra Boy e Friend sia fondamentale. Nicolas Beau continua spiegando che ‘la suggestione che più di ogni altra ha inspirato Boy.friend è la presenza di un elemento maschile spiccato, che è la chiave dell’idea stessa del vestire secondo Chanel’. Un pezzo dal genere non definito, con un’androginia elegante. Una cassa importante disponibile in due dimensioni, Large ed Extra Large. Un pezzo lineare, ‘lussiosamente’ funzionale. Il più ‘boyish’ è il modello con cinturino in alligatore naturale e cassa oro beige 18 carati, più ‘luccicosa’ la versione in oro beige 18kt e 64 diamanti, più pretenziosa il modello in oro bianco 18kt e 66 diamanti taglio brillante, a carica manuale.
Eccovi il video di presentazione dell’orologio, in una fresca interpretazione della bellissimo modella Sam Rollinson.
Enjoy!
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…
Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…
Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…
A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…