Sei a lavoro e ti sei appena ricordato dell’anniversario con la tua fidanzata, oppure dei tuoi genitori; mentre eri sovrapensiero ti è tornato alla mente di quell’amica che si laurea tra qualche giorno e non le hai ancora fatto un regalo. Oppure per altri motivi hai bisogno di un regalo last minute a domicilio poiché vuoi fare una bella sorpresa: nessun problema l’idea migliore è quella dei fiori a domicilio. Questo è solitamente un regalo last minute molto semplice ma appariscente che farà una bella impressione a chi lo riceve. Oggi è possibile scegliere su internet la propria composizione, quella per cui siamo sicuri di fare felici chi la riceve, visita il sito di interflora per aggiudicarti la migliore!
Andiamo a vedere insieme, per tutti quelli che non hanno molte idee, le migliori composizioni a seconda dell’evento.
Se cerchi una composizione perfetta e colorata per stupire la tua “lei” la composizione perfetta è fatta sicuramente di tantissime rose rosse! Semplice è d’impatto questa composizione è molto gradita dalle ragazze come regalo per gli anniversari. La rosa è sempre starò il simbolo dell’amore, il colore rosso, core della passione, accende gli animi e i suoi profumi riscaldano il cuore. Se vuoi osare puoi provare ad aggiungere qualche fiore profumato intorno alle rose così da non sembrare banale, anche se la rosa è sempre apprezzata anche in solitaria. Prova una composizione di rose e violette per stupire la tua partner ed infondere un profumo strabiliante in casa!
Sono i 18 anni della tua amata o di tua figlia, oppure di una persona cara e vorresti che lei, aprendo la porta dopo aver sentito il citofono, fosse inondata di colori sgargianti e profumi floreali. Ecco che il modo migliore è quello dei fiori a domicilio. In questo caso la composizione dovrà essere fatta di fiori colorati e molto profumati. Un vivace bouquet fatto col bellissime gerbere, rose di ogni colore e un bel girasole giallo che svetta potrebbe essere una bellissima soluzione e sicuramente molto apprezzata. In alternativa si possono pensare a delle coloratissime orchidee rosa, dal profumo intenso! Se invece vuoi optare per un bouquet dai colori caldi e passionali prova dei garofani arancioni uniti al giglio del Perù: una soluzione ideale per chi ha sembre voglia di stupire!
Anche per un traguardo importante come la laurea potrebbe essere una bellissima scelta quella di regalare un bouquet di fiori a domicilio, soprattutto se per vari impegni non riuscirai ad essere presente. Qui puoi optare per una composizione di fiori elegante, che richiami alla solennità del momento. Puoi optare per gerani e garofani, violette e altri fiori dai bei colori eleganti. In questo caso è possibile aggiungere al bouquet a domicilio anche una bottiglia di prosecco: con un bel biglietto di auguri simpatico, che richiama al festeggiamento con la bottiglia di prosecco sarà veramente un regalo apprezzato e che rimarrà nel cuore.
Anche per le nascite è un bel pensiero mandare dei fiori a domicilio. In un momento di piena felicità come questo riempire la casa con un bel bouquet floreale è l’ideale! Scegliere con cura dei fiori profumati che richiamano il momento festivo, fare in modo che arrivino al momento giusto e poi chiamare per fare le congratulazioni è sicuramente un modo per rendere ancora più felici i neo genitori! Prova delle rose colorate unite a gerani così da fare un bouquet molto raffinato.
Anche per un brutto evento come il decesso di un caro di qualche persona vicino a noi può essere una buona soluzione quella di mandare fiori a domicilio. In questo caso meglio optare per composizioni solenni e rigorose, un bel bouquet di crisantemi e gerbere potrebbe essere perfetto. Ci sono anche tante corone funebri o composizioni ad hoc che puoi scegliere per stringerti al dolore della persona cara e farla sentire meno sola! Molti sono gli studi infatti che spiegano quanto possa aiutare un gesto di conforto in momenti brutti e sconfortanti. Spedire direttamente a casa un bouquet floreale farà sentire meglio, grazie al gesto, ai profumi e ai colori dei fiori.
Composizioni floreali: uno sguardo alla stagionalità
A seconda dello scopo della composizione floreale è bene anche dare uno sguardo alla stagionalità dei fiori. Se non abbiamo un’idea mirata, come una composizione di rose, è sempre un’ottima scelta puntare su fiori di stagione. Ci sono fiori perfetti per autunno e inverno e fiori primaverili dalle profumazioni intense e dai colori sgargianti che saranno perfetti. Insomma anche queste piccole accortezze possono migliorare il bouquet e la riuscita del regalo!
In diretta dal Duomo di Siena il battesimo del Battistero di Siena e l’apertura del…
La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…
Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…