Moda & Modi

L’arredamento da esterno: il divano da giardino si sceglie online 

La stagione estiva concilia l’aspetto di evasione con quello del piacere dell’arredamento. E un giardino è un luogo dove tale hobby si fonde. Così arredare l’esterno della casa diviene  un momento di relax.

Online si possono trovare ormai mobili eterogenei che prima andavano scelti in negozio.  Per arredare il giardino – che può essere anche invernale, se concepito come una veranda – si è possibile optare per tavoli, panche, divani, sedie, fino alle casette che permettono di custodire utensili.  

I divani da esterno – come quelli presenti sul portale Favi – devono essere funzionali e resistere alle intemperie. Un set di tavolo, divano e poltrone  rivestite in polyrattan ha la superficie impregnata per proteggere i cuscini dall’umidità, cosicché le gocce d’acqua o lo sporco scivolino via senza problemi.   Il piano del tavolo se è in vetro conferisce preziosità, ed è agevole da pulire. I  cuscini devono essere coordinati cromaticamente con il set in rattan, e se sono provvisti di cerniera lampo sul retro possono essere lavati con facilità

Alcuni divani sono circolari e hanno un copertura, con struttura è in alluminio e  intreccio realizzato a mano in rattan sintetico color nocciola. Quello componibile può essere adeguato a diverse combinazioni, mentre il  ad angolo a 5 posti  si adatta a qualsiasi spazio e occasione, sia con gli amici che per un  momento di relax. 

Se è realizzato in alluminio, tollera le condizioni climatiche ed è resistente all’ossidazione e alla corrosione.

Gli arredi per la piscina e il giardino 

Non mancano gli arredi per la piscina, come trampolini e sedie sdraio, mentre per il barbeque è possibile optare per quelli a gas o carbonella, fino alla valigetta degli attrezzi. Per completare il giardino, si possono scegliere illuminazioni, fioriere, dondoli, divani, prendisole, salottini in vimini.

Se si sta grigliando su patio, o si fa giardinaggio è fondamentale avere a portata di mano gli strumenti di cui si ha bisogno. In questo caso la panca portaoggetti in legno è l’oggetto ideale, essendo dotata anche di posti a sedere: infatti non è mai agevole tornare dentro casa e prendere gli oggetti che occorrono.   L’unione tra forma e  funzionalità è quindi l’aspetto fondamentale che andrà considerato nell’arredamento del giardino. 

Inoltre è possibile abbellire la location con sedute sospese, ombrelloni e tende parasole, fino ad un semplice idromassaggio che conferisce eleganza e prepara a momenti di relax. Si possono aggiungere docce da giardino, decorazioni originali, mangiatoie per uccellini e fioriere. Fino  agli arredi per esterni per bambini.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza
Tags: arredamento

Recent Posts

Orecchio staccato dopo una lite a Rosia, FdI chiede un incontro pubblico a Gugliotti

Fratelli d'Italia Sovicille chiede al sindaco Giuseppe Gugliotti "un incontro pubblico da effettuarsi prima possibile,…

15 minuti ago

“Le notti di vino”, approvato il programma dell’evento della notte di San Lorenzo

La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 8 luglio, ha…

28 minuti ago

Palio d’agosto: firmata l’ordinanza sulla preiscrizione alla previsita, prove regolamentate e tratta

E’ stata firmata nella giornata di oggi, martedì 8 luglio, un’ordinanza sindacale relativa al Palio…

30 minuti ago

Intesa verde, svolta vera: patto tra il Consorzio e i comuni soci, al via i percorsi per la transizione energetica

Intesa non si nasconde ed in conferenza parla di "una vera fase due" della propria…

42 minuti ago

La medicina nucleare delle Scotte conquista la certificazione Iso9001:2015

Importante traguardo, con l’ottenimento della certificazione ISO9001:2015, per la Uoc Medicina Nucleare dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese,…

57 minuti ago

Comunità energetica rinnovabile: pubblicato l’avviso per raccogliere le manifestazioni d’interesse

Il Comune di Siena ha pubblicato un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse da…

1 ora ago