Moda & Modi

Marchi di moda, quali sono quelli più in voga?

Quali sono i marchi di moda che….vanno più di moda. Una domanda che potrebbe sembrare giocosa ma che in realtà nasconde un qualcosa di molto utile per affrontare il settore: ovvero, cercare di capire quali sono i marchi ed i prodotti più ricercati dagli utenti con riferimento al mercato del fashion.
Un qualcosa che riguarda da vicino non soltanto le vendite, ma anche altri fattori quali ad esempio la crescita dei profili social delle varie aziende, da intendersi come aumento di follower ed engagement che si riesce a generare (ebbene si, oggi come oggi anche questi fattori determinano successo di un marchio). 

I prodotti più desiderati sul mercato

Quindi, partendo da questo, quali sono i prodotti più  desiderati sul mercato? Quali i brand che vanno per la maggiore e che rappresentano un qualcosa di importante, quasi un sogno da raggiungere, per i consumatori?
Per fornire qualche esempio di ciò di cui si sta parlando, tra gli oggetti del desiderio degli ultimi periodi ci sono le sneakers, famose scarpe in gomma che vanno tanto per uomini quanto per donne e che vengono ormai prodotte da tutti i brand, anche quelli del lusso.
Un altro oggetto del desiderio, e qui ci si riferisce esclusivamente all’universo femminile, è il cerchietto di Prada con borchie: un oggetto di culto a dimostrazione di quanto la moda sia anche volubile, destinata a correre dietro ad alcune suggestioni del momento.

I brand del lusso

In generale sono i brand del lusso ad andare per la maggiore, anche quelli che riescono ad unire l’aspetto del trendy e che in questo momento sono sulla bocca di tutti gli amanti della moda. Un esempio concreto? Il marchio Michael Kors, lo stilista ed imprenditore statunitense, che opera nell’alta moda e nel prêt-à-porter con i marchi Gianni Versace, Michael Kors e Jimmy Choo.
Tra gli altri brand del lusso, quelli più noti a livello universale, ci sono poi Gucci, Valentino, Fendi, Sani Laurent, Burberry, Moncler. Nomi ormai noti al grande pubblico e che da sempre rappresentano una certezza per il segmento del lusso.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Radicondoli e Revine Lago celebrano Teresa, cittadinanza onoraria alla partigiana centenaria

Ha compiuto 100 anni e ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal suo paese di origine,…

2 ore ago

Piove è piovuto dunque: che si fa domani?

Allora intanto fàmo a capissi: decliniamo ogni responsabilità per l’acquata di ieri rispetto alla nostra…

3 ore ago

Dalla chiesa delle carceri di Sant’Ansano al cantiere di restauro della bandiera dell’Istrice: i tesori si svelano con la Soprintendenza

Sette tesori nelle province di Siena e di Arezzo si svelano grazie alla partecipazione della…

3 ore ago

Cure palliative, dalla Regione ok al piano per il potenziamento: 1,7 milioni per l’Asl sud est

Stanziati dalla Regione Toscana 1,7 milioni euro all'Asl sud est per il potenziamento delle cure…

3 ore ago

3 luglio 1944: Sunto suona, Siena è libera

Come ogni 3 luglio anche oggi sentiremo suonare Sunto. Si celebra Siena libera. Alle 6…

4 ore ago

A luglio parte la prima fase del nuovo piano parcheggi di Montepulciano

Dopo la presentazione pubblica dello scorso 28 maggio durante l’Agorà del Capoluogo, l’amministrazione comunale di…

4 ore ago