Il brand di moda Dsquared2 firma con Pepsi una collezione moda sia per uomo che per donna, un’edizione limitata che promette di far impazzire tutti i fans del marchio ideato dai gemelli canadesi con il cuore italiano Dean e Dan Caten. Ecco tutti i dettagli dei capi in arrivo negli store con la primavera 2020.
Cosa comprende la nuova collezione di Dsquared2 e Pepsi
La Dsquared2 Pepsi Collection, nata dalla collaborazione dei due celebri brand, comprende 43 nuovi capi sia per uomo che per donna. Lo stile è quello più classicamente sport-street ma con un tocco cool, t-shirt e accessori che sono realizzati direttamente su disegno dei gemelli Caten e sfruttano i colori tipici delle campagne pubblicitarie degli anni Ottanta e Novanta che hanno visto protagonista la Pepsi. Tratto distintivo di questa collezione, sia per le magliette che per le borse, i marsupi e gli altri accessori, la scritta iconica Pepsi unita in un logo originale con la foglia d’acero che rappresenta invece il simbolo del brand di moda Dsquared2. La collezione vuole accompagnare soprattutto i più giovani alla riscoperta di un’epoca, quella degli anni Ottanta, caratterizzata da dinamismo e da energia, anni in cui la Pepsi è stata la protagonista di una delle battaglie di marketing più epiche della storia, quella combattuta contro la rivale di sempre, la Coca Cola, per il predominio del mercato del beverage. C’è da scommettere che riscuoterà molto successo, soprattutto per la cura del dettaglio con la quale ogni taglio, ogni particolare dei capi, è stato deciso.
Una ricerca per le forme che ricordano il passato
Uno dei tratti distintivi di questa nuova collezione, chiamata D2XPepsi e che vede la collaborazione fra la Pepsi e Dsquared2, è quello di ispirarsi sfacciatamente alle linee e ai colori degli anni Ottanta. I suoi ideatori, infatti, hanno voluto partire proprio dalle mitiche campagne pubblicitarie della Pepsi che in quegli anni posizionava il suo brand a suon di spot iconici e soprattutto puntando sui colori, come il rosso e il blu, vitaminici ed energizzanti proprio come la bevanda Pepsi. A partire da questa ispirazione, i gemelli della moda hanno creato una linea di t-shirt e di canotte, sia per uomo che per donna, dalle forme rubate proprio a quei mitici anni. I tagli sono affusolati, le spalline si allargano, le forme diventano inusuali. Non potevano mancare, poi, gli accessori che sono stati un vero e proprio elemento cult soprattutto al principio degli anni Novanta. Uno su tutti? Il marsupio, che negli anni successivi sarebbe stato tanto criticato e quasi odiato ma che nelle ultime stagioni sta tornando prepotentemente alla ribalta. La nuova collezione Dsquared2 e Pepsi prende spunto dalla mitica borsa/zaino ma lo rivoluziona rendendolo un accessorio moda cool e irrinunciabile.
La distribuzione della nuova collezione Dsquared2 e Pepsi
La nuova collezione Dsquared2 Pepsi Collection di t-shirt e accessori di ispirazione anni Ottanta è arrivata nei negozi all’inizio della primavera 2020 ma bisogna affrettarsi perché, trattandosi di una collezione limited edition, resterà per poco tempo. Sl momento i capi di questa capsule possono essere acquistati presso tutti i negozi mono-marca di Dsquared2 ma anche negli store dei principali grandi magazzini e in tutti quei negozi che propongono alla propria clientela soprattutto una selezione di proposte di moda provenienti da tutto il mondo. In Italia la distribuzione è curata dall’azienda veneta OTB-Only The Brave di Renzo Rosso che gestisce da oltre dieci anni la licenza di DSquared2.
A partire da mercoledì 25 marzo, i magazzini italiani sono chiusi nel rispetto delle nuove misure stabilite dal Governo italiano. Puoi comunque effettuare i tuoi ordini e la spedizione avverrà non appena i magazzini riapriranno.