Moda & Modi

Regalare un profumo per Natale alla propria donna: quale?

Se siete alla ricerca di un regalo di Natale che sia in grado di rendere felice la vostra donna, allora dovreste porre l’attenzione verso i profumi femminili. Sul mercato sono disponibili diversi profumi dei migliori marchi, come Yves Saint Laurent, che da sempre sono considerati punti di riferimento per chi ama il mondo dei profumi.

 

pastedGraphic.png

 

Dalla casa francese, ad esempio, arriva un profumo che è un vero e proprio must have per l’universo femminile. Stiamo ovviamente parlando del profumo Black Opium di Yves Saint Laurent. Un profumo ispirato ad una donna unica e determinata, sicura di sé, libera, glamour, alla continua ricerca di nuove emozioni.

La sua fragranza quindi non può essere che adrenalinica, pura energia per una vita intensa. Anche il flacone riflette questa personalità, rivisitato in maniera rock e femminile: di un color nero laccato illuminato da glitter, che evidenziano il cerchio centrale dallo sfondo rosa, con il nome del profumo ed il marchio.

La composizione è un Florientale Gourmand, dagli accordi di Caffè, Fiori d’Arancio, Gelsomino Sambac e Vaniglia. Un contrasto tra l’adrenalina del caffè, intenso, nero e la femminilità dei fiori bianchi, luminosi e abbaglianti.

Valentino Voce Viva

Lady Gaga come ambasciatrice del nuovo profumo Valentino, Voce Viva. La fragranza è immaginata proprio come una voce che diffonde un messaggio in tutto il mondo: invita ogni donna a sfiorare i cuori, ispirare gli altri e dare vita ai propri sogni. Una fragranza che celebra uno dei sensi più intimi della donna, esprimendo i valori di inclusività e individualità della Maison. Lady Gaga è dunque perfetta: una delle più potenti voci moderne, è l’unica artista ad aver vinto Oscar, Grammy, BAFTA e Golden Globe nello stesso anno per la sua straordinaria prestazione in A Star is Born. Voce di una generazione, la pop star ispira da più di dieci anni milioni di persone in tutto il mondo. La cantante condivide con Valentino molto più delle sue origini Italiane.

Come scegliere il profumo da regalare?

Sono tanti i criteri da seguire quando si vuole regalare un profumo da donna. Se la persona non è esperta di profumi, è bene optare per una fragranza più “pop” ossia più alla moda. Se invece i profumi sono il suo pane quotidiano, siete più in difficoltà, perchè è vero che una fragranza che piace a tutti sicuramente non le dispiacerà.

Cerchiamo di abbinare ciascun prodotto al tipo di persona a cui state facendo il regalo: un profumo da regalare alla vostra ragazza potrà essere sensuale ed avvolgente, ma magari per la mamma potreste preferire qualcosa di più fresco e leggero.

Ad un’amica potete regalare un profumo ammaliante per andare insieme in discoteca, mentre ad una collega qualcosa che possa indossare in ufficio, e così via. In ogni caso la fragranza scelta deve rappresentare la personalità di chi riceve il profumo ma deve anche stare bene addosso. Attenzione, dunque, anche al fattore del PH della pelle che ci dirà se quel profumo è adatto a noi oppure no.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Asl, a inizio 2026 l’ospedale di comunità al San Niccolò

L'hub della sanità territoriale dell'Asl nella zona del complesso San Niccolò sarà completato entro il…

1 ora ago

Asciano, incontro tra Consorzio di bonifica e Comune. Vanni: “Massimo impegno per il progetto degli scolmatori”

Il sindaco di Asciano, Fabrizio Nucci, ha ospitato in municipio Federico Vanni, presidente del Consorzio…

2 ore ago

Maltempo, annullato il finissage di “Costellazioni”

A causa del maltempo è stato annullato l’evento di finissage previsto per stasera dalle 21…

3 ore ago

Stati generali della salute: screening gratuiti nelle farmacie, ecco dove

Screening ed esami gratuiti nelle farmacie comunali 1 e 2 di Siena il 4 aprile,…

3 ore ago

“No alla mercificazione della sacralità”: Pievescola scrive a Lojudice per fermare l’antenna telefonica nel cimitero

No alla mercificazione, servono soluzioni alternative affinché sia rispettata la sacralità del luogo: in sostanza…

6 ore ago

Tavola rotonda all’Università per Stranieri per una cultura aperta alla disabilità

L’Università per Stranieri di Siena organizza la tavola rotonda "Abilità. Dialoghi tra mondi e universi…

7 ore ago