Adoro parlare di moda consapevole. Ancora più quando si tratta di esempi italiani. Sergio Rossi è diventato il primo brand di accessori a creare una Green Carpet Collection disponibile negli store già da questa settimana. Un’idea nata in collaborazione con Swaroski e Livia Firth di ‘Eco-Age’, un’agenzia di consulenza specializzata in moda sostenibile.
‘Sono davvero emozionata per il lancio di questa linea che rappresenta davvero la svolta per il nostro progetto.’ Livia Firth è proprio la moglie di quel Firth, Colin Firth. Livia ha reso la sua passione per la moda e il suo impegno eco una ragione di vita. GreenCarpet è un progetto ambizioso che ha già trovato precedente riscontro con brand del calibro di Gucci e Stella McCartney.
‘Lavorare con Sergio Rossi è stato un piacere unico’ ha aggiunto. ‘Il brand è davvero impegnato in questa causa e collaborare con Angelo Ruggeri, il design director, mi ha portato indietro alle mie amate origini italiane’. O meglio dire toscane. Livia Firth è infatti originaria di Firenze, città in cui ha fatto realizzare ogni pezzo della collezione.
La linea comprende scarpe eleganti da sera in pelle priva di cromo e una pochette in abbinamento in nero e beige, create in Italia con seta organica filata, tinta e tessuta a Firenze. Il sandalo è ispirato alla crisalide ed è una goduria per le gazze ladre con tutti i suoi brillanti. Il prezzo è pari a 950€, un vero lusso non solo bello ma anche buono.
M.B
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