Siena Shopping’s Jungle – Speciale Converse

converse-piucodicisconto

È ora di sfatare un mito: che a Siena non si possa fare del buon shopping, ricercato e di tendenza. Sfatiamo questo mito iniziando da una serie di ‘escursioni’ tra i vari negozi della città seguendo un tema comune.
In previsione del prossimo autunno, ci siamo concentrati su un grande classico, che supera il genere e l’età: le All-Star. Per grandi e piccini, brillantinose o classiche, sono da sempre un simbolo di praticità contemporanea. La si ama o la si odia ma rimane la scarpa più venduta della storia.

E chi a Siena può offrirci gli ultimi modelli, aggiornati alle ultime tendenze?

Iniziamo la nostra esplorazione da ‘Singolare – Chiasso Largo’, negozio di scarpe per lui e per lei, nella centralissima via Rinaldini. Un negozio con una selezione di scarpe che esce un po’ dagli schemi, rivolgendosi ad un pubblico senza età, che vuole camminare con una scarpa con carattere. Ci accoglie Caterina, che gestisce l’attività con la mamma Marilena. Una ragazza brillante, che ha studiato cultura e stilismo della moda a Firenze, che ama ciò che fa e lo esprime attraverso la sua attività. Singolare si propone con un occhio fresco e originale, con pezzi particolari, di tendenza, per stimolare e rompere gli schemi standardizzati di una città come Siena che tende ad omogenizzare la sua estetica. La proposta sneackers di Singolare è cresciuta con gli anni, diventando sempre più ampia e fornita, con un interessante spazio alle Converse, dove troviamo molte limited edition e modelli personalizzati. Chiediamo a Caterina cosa aspettarci per questo inverno e una montagna di paillette ci travolge. Luccicose e scintillose. Per smorzare l’autunno e il grigiore incombente, strass paillette e glitter ricopriranno le nostre Allstar. Il rosso sarà uno dei colori di stagione e la personalizzazione sarà il vero e proprio tocco di classe, magari con una suola rialzata.
Continuando il nostro giro, entriamo in un negozio che ha aperto meno di un anno fa, ma che si è già ben affermato nell’highstreet senese: Four LovesAnche qui le Allstar sono interpretate in modo originale, prediligendo per la nuova stagione modelli anni 70, con largo spazio alla pelle e allo scamosciato. Grande attenzione alle linee Limited Edition, dove vediamo la classica All-star in collaborazione con grandi stilisti come Woolrich. La zeppa interna riscuote molto successo e nonostante modifichi la stessa natura della scarpa, dona qualche centimetro in più che non guasta mai.
Proseguendo verso via Montanini, troviamo ZetaShoes, dove si ha la stessa voglia di luccicare con le converse glitterate e borchiate. Grande fornitura di colori basici e più invernali come il bordeaux, il blu scuro e il nero. Spazio anche al tartan scozzese sui toni del verde scuro e rosso.

Se non avete trovato il vostro numero e siete amanti dello shopping online abbiamo dei consigli interessanti. Il web garantisce sempre ottime occasioni di risparmio e ciò è ancora più immediato grazie a Piucodicisconto, un alleato d’oro per il vostro shopping online: il sito, infatti, raccoglie codici sconto di oltre 700 store online, tra cui diversi shop di scarpe che offrono le vostre amate Converse. Yoox, ad esempio, propone un’ampia scelta di All Stars: tra i quali vi segnaliamo il modello scamosciato con lacci e zip traversale che dona un look sempre comodo ma più sofisticato. Futurista il modello che alterna forme e colori vivaci, conservando la classica struttura della scarpa di tela ma ricordando un quadro dadaista. Azzardato!

Quindi se volete risparmiare sul loro acquisto affidatevi ai coupon che troverete nella sezione di Piucodicisconto dedicata a Yoox. Ma se volete un dritta sicura, vi consigliamo di rimandare l’acquisto ad una data ben precisa: in occasione del Black Friday che si terrà in Italia il 27 novembre 2015, di certo saranno numerose le offerte e le promozioni dedicate alle All Star, quindi tenete sempre d’occhio Piucodicisconto e in particolare la sezione dedicata al Black Friday!

Dunque, che le compriate online o nei vari negozi di Siena, le All Stars rimangono un pezzo di storia, un mito che ha inventato la sneaker leggera e comoda all’inizio del ‘900 quando nessuno le produceva. Campioni di basket, attori, cantanti e trendsetters l’hanno consacrata a pezzo cult, che questa stagione si rinnova e permette ad ognuno di noi di vivere un po’ di quel mito.

  Miriam Bakkali