Moda & Modi

Trattamenti per la cellulite, quali sono i più efficaci

Un nemico giurato della bellezza estetica che colpisce tantissime donne a prescindere dalla loro età o dalla corporatura. Perché a differenza di quanto si possa essere portati a pensare, la cellulite può palesarsi anche su donne magra. Per capire il concetto bisogna necessariamente partire dall’essenza dell’inestetismo.
Si parla di un’infiammazione che va a colpire il tessuto adiposo a livello sottocutaneo provocando cuscinetti di grasso che dall’esterno danno vita a quel fastidioso effetto noto come buccia di arancia.
In sostanza la superficie della pelle vede la comparsa di una serie di rigonfiamenti più o meno estesi del tutto inestetici. Un problema che va a colpire soprattutto determinate zone, ovvero fianchi, glutei e cosce.
Quali sono i rimedi contro la cellulite? Oggi sul mercato ce ne sono diversi: fermo restando che il consiglio è quello di mantenere uno stile di vita il più possibile sano e corretto anche nella alimentazione e praticando regolare attività sportiva, alcuni rimedi efficaci per la cellulite sono i seguenti:

  • Cavitazione: un modo per distruggere le cellule adipose. Si tratta di un intervento anche piuttosto invasivo che utilizza  gli ultrasuoni a bassa .frequenza.
  • Criosauna: altro rimedio per la cellulite che consiste nell’immergersi in una vasca cilindrica di vapore la cui temperatura può arrivare fino a -170 gradi. L’azione combinata di vapori freddi ed azoto liquido va ad asciugare il grasso sottocutaneo.
  • Endermologie: parlando di cellulite non si può non citare l’endermologie. Si parla di un trattamento basato sulla terapia del massaggio connettivo manuale con annesso un sistema di aspirazione. Il risultato è quello di ristabilire le funzioni del tessuto connettivo che viene stimolato a rigenerarsi.
  • Radiofrequenza: altro trattamento contro la cellulite che consiste nel sottoporsi ad onde elettromagnetiche. In questo modo si agisce sullo strato più profondo del derma aumentando il calore dei tessuti sottocutanei e bruciando così grasso.      

Tanti rimedi che sono oggi efficaci contro la cellulite ed ai quali può essere aggiunto il ricco comparto dei prodotti cosmetici, ovvero creme, olii e lozioni tramite i quali si può cercare di arginare quello che è, con ogni probabilità, l’inestetismo più odiato dalle donne. 

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Beko, Lojudice invita gli operai invitati all’apertura dell’Anno Santo: “Non sarete mai soli”

I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…

1 ora ago

Giubileo, la Porta Santa di San Pietro ha un’identità senese: fu disegnata da Vico Consorti

Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…

2 ore ago

Sangue, patto tra Avis Toscana e grandi aziende per incentivare donazioni

Patto tra Avis Toscana ed Estra, Eli Lilly e Sogesi per favorire la raccolta di…

3 ore ago

Ponte della Casanova: a gennaio le prove di carico. Poi la riapertura

Proseguono i lavori sul ponte della Casanova sul fiume Ombrone lungo la Strada provinciale 34/d…

3 ore ago

Quante sono le spese per fare un atto notarile? Chiediamolo a NotaioFacile

La vita è fatta di scelte. Alcune sono semplici e immediate, come decidere cosa mangiare…

7 ore ago

Meteo: bianco Natale sull’Amiata, cielo sereno a Siena

È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…

18 ore ago