Un nemico giurato della bellezza estetica che colpisce tantissime donne a prescindere dalla loro età o dalla corporatura. Perché a differenza di quanto si possa essere portati a pensare, la cellulite può palesarsi anche su donne magra. Per capire il concetto bisogna necessariamente partire dall’essenza dell’inestetismo.
Si parla di un’infiammazione che va a colpire il tessuto adiposo a livello sottocutaneo provocando cuscinetti di grasso che dall’esterno danno vita a quel fastidioso effetto noto come buccia di arancia.
In sostanza la superficie della pelle vede la comparsa di una serie di rigonfiamenti più o meno estesi del tutto inestetici. Un problema che va a colpire soprattutto determinate zone, ovvero fianchi, glutei e cosce.
Quali sono i rimedi contro la cellulite? Oggi sul mercato ce ne sono diversi: fermo restando che il consiglio è quello di mantenere uno stile di vita il più possibile sano e corretto anche nella alimentazione e praticando regolare attività sportiva, alcuni rimedi efficaci per la cellulite sono i seguenti:
Tanti rimedi che sono oggi efficaci contro la cellulite ed ai quali può essere aggiunto il ricco comparto dei prodotti cosmetici, ovvero creme, olii e lozioni tramite i quali si può cercare di arginare quello che è, con ogni probabilità, l’inestetismo più odiato dalle donne.
I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…
Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…
Patto tra Avis Toscana ed Estra, Eli Lilly e Sogesi per favorire la raccolta di…
Proseguono i lavori sul ponte della Casanova sul fiume Ombrone lungo la Strada provinciale 34/d…
La vita è fatta di scelte. Alcune sono semplici e immediate, come decidere cosa mangiare…
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…