Moda & Modi

Zaini da donna: un’alternativa sportiva e pratica alla borsa

Sono sempre di più le donne che scelgono gli zainetti al posto della più scomoda borsa. Perché questa preferenza e quali sono i modelli di zaino da donna da scegliere per essere sempre glamour? Dopo qualche anno durante i quali gli zainetti donna erano stati messi da parte in favore dei modelli più svariati di borse, oggi invece la borsa zaino è un accessorio al quale nessuna fashion victim sa resistere. Lo indossano le vip d’oltreoceano quando si concedono una passeggiata pomeridiana oppure per un’occasione informale. Non è raro, però, vedere anche le nostre influencer più quotate preferire lo zaino alla borsa senza per questo rinunciare allo stile. In effetti oggi sono tanti i modelli di zainetti da ragazza che possono abbinarsi bene con qualunque outfit. Le case di moda, infatti, hanno da tempo capito che i mille impegni quotidiani richiedono glamour ed eleganza ma anche accessori che siano pratici e comodi e possano offrire il vantaggio di contenere tutto il necessario per i mille impegni di ogni donna per una giornata che spesso non le vede mai avere il tempo di tornare a casa a cambiarsi. Per questo motivo i nuovi zaini per donne hanno linee sportive ma sono realizzati in materiali che possono andar bene per qualsiasi occasione. Sono il compagno ideale per il lavoro e il tempo libero di giorno ma, se abbinati all’outfit giusto, non sfigurano neanche per un impegno mondano o per una serata speciale. Il segreto è quello di scegliere modelli dalle linee pulite e femminili, magari in materiali neutri resistenti ma eleganti, che possano adattarsi a qualsiasi stagione e a ogni tipo di abbigliamento.

 

 

Perché scegliere gli zaini da donna

Quali sono i vantaggi offerti dagli zaini da donna e perché sono un modello sempre più amato? Tanti e sono così numerosi che non si può evitare di comprarne uno. Innanzitutto lo zainetto è pratico e non dà problemi alla schiena. Anche se viene riempito molto, il peso è equamente distribuito sulle due spalle. In questo modo si evitano lussazioni e quei fastidiosi dolori articolari tipici del braccio con il quale si è solite reggere la borsa classica. Lo zaino da donna, poi, è capiente e al suo interno è possibile mettere di tutto, senza le frequenti rinunce a cui le donne sono abituate quando scelgono una borsa micro oppure una clutch. Quindi di giorno troveranno spazio nello zaino l’agenda, il libro ma anche la bottiglietta d’acqua oppure il tablet per il lavoro, la sera portafoglio e trucchi. Inutile sottolineare, poi, che lo zaino è un ottimo compagno di viaggio, capace di soddisfare tutti i nostri bisogni quando siamo in giro per città d’arte o spiagge esotiche. Al suo interno, infatti, possono trovare posto la macchina fotografica, la guida turistica ma anche l’acqua, uno snack, le salviettine detergenti, gli occhiali da sole e molto altro ancora. Per le donne sempre connesse, infine, lo zaino è la soluzione ideale perché lascia le mani libere e consente di poterle utilizzare per scrivere sullo smartphone, giocare o consultare il profilo social preferito. Insomma, lo zaino ha davvero mille vantaggi e preferirlo alla borsa non è solo una questione di moda ma una vera e propria filosofia di vita incentrata sullo stile e sulla libertà.

Zaini da donna Carpisa, eleganza e praticità

Scegliendo il modello più giusto è possibile avere una borsa da utilizzare in tante occasioni diverse, in base all’outfit scelto. Ma su quale tipo di zaino orientare le proprie preferenze? Quelli di Carpisa, ad esempio, sono un sunto di quello che la moda propone in questa stagione. Tanti, infatti, sono i modelli di zaini Carpisa fra i quali scegliere quello che sarà un fedele compagno di mille avventure. C’è quello classico, con la cerniera di tipo all-around che va bene sia di giorno che di sera, ma anche il nuovo modello a sacca, con la chiusura a coulisse che garantisce praticità e velocità e ben si adatta alle giornate all’aria aperta ma anche alle escursioni fuori porta. Il modello a sacca, poi, al suo interno ha degli scomparti ben definiti per consentire di conservare ogni oggetto al suo posto così da avere tutto sempre a portata di mano. Per tutte le donne che non sanno scegliere fra la shopping bag e lo zainetto, ecco che la soluzione ideale può essere una borsa/zaino che ha bretelle unibili per trasformarsi facilmente e tanti scomparti per riporre tutto. Infine i modelli di zaini da lavoro che hanno il badge staccabile sono perfetti per portarsi sempre dietro tablet, pc e tutto l’occorrente per lavorare ovunque. Gli zaini della collezione Carpisa hanno linee pulite e colori tenui e primaverili e sono perfetti per donne dagli stili diversi che vogliono un tocco glamour anche nelle occasioni più informali.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Basket, il derby di Siena è della Vismederi Costone (66-58). La Stosa Virtus cede in volata con Spezia (87-92)

Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…

38 minuti ago

Mercoledì l’assemblea dei farmacisti senesi alla Camera del lavoro. La Cgil: “Più cura per chi lavora”

Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…

4 ore ago

Pianese ancora a punti: pareggio in extremis contro il Legnago, la partita termina 1-1

Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…

4 ore ago

Sconfitta pesanti al Franchi per i bianconeri: Siena – Trestina finisce 1-2

La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…

4 ore ago

Basket, in diretta dal PalaOrlandi il derby tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…

5 ore ago

Il vino toscano alla conquista della Cina nella settimana della cucina italiana nel mondo

Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…

7 ore ago