Vita a Sei Zampe – La Brambilla denunciata per affissioni abusive

Smarrire il proprio animale domestico è un evento traumatico da non augurare a nessuno e che porta il padrone a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarlo.

È il caso del ministro del Turismo, Maria Vittoria Brambilla, che da qualche giorno ha smarrito il suo, Cartier, un cane di 7 anni di età, che il 31 agosto, per via di un cancello lasciato aperto, si sarebbe dileguato, facendo perdere le proprie tracce.

Comprensibili dunque il suo dolore e, viste le sue possibilità, l’impiego di mezzi messi in campo per ritrovare il proprio Oltre a due investigatori specializzati, assoldati per scandagliare il territorio intorno a Calolziocorte, provincia di Lecco, residenza della Brambilla, sono decine e decine i volontari impegnati nelle ricerche nei comuni limitrofi.

In aggiunta c’è stata una massiccia affissione di volantini con le foto dell’animale e i numeri da contattare in caso di avvistamento, che però,  è stata ritenuta eccessiva dalle amministrazioni comunali interessate, che hanno emesso multe per un valore complessivo di 4mila euro a carico del ministro.