Sappiamo tutti quantosia complesso farun’azienda e la pandemia ha solo peggiorato le cose. Ma con le giuste strategie di marketing, puoi alimentare la sua crescita anche in questi tempi incerti e aiutarti a raggiungere e far crescere il tuo pubblico.
Ecco 10 potenti strategie di marketing che puoi utilizzare per aumentare la crescita della tua attività.
Non si può negare che il marketing video sia il futuro e che i tutorial video diffondono efficacemente la voce. Guida il tuo pubblico attraverso i tuoi prodotti, insegna loro come utilizzare un servizio e fornisci valore per aumentare la tua visibilità e, a sua volta, migliorare le tue vendite. Utilizza strumenti di creazione e modifica di video online gratuiti come InVideo per creare tutorial video dall’aspetto professionale e di alta qualità e attirare clienti.
social media Le piattaforme di social media sono essenziali se vuoi connetterti con il tuo pubblico e aumentare la tua portata. Ricordati di divertirti sui social! Non usarlo solo come strumento per commercializzare e vendere i tuoi prodotti. Usalo anche per ricercare il tuo pubblico di destinazione e capire i loro gusti, antipatie e punti deboli. I social media sono anche eccellenti per fornire un’assistenza clienti eccezionale ai tuoi consumatori.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è probabilmente uno degli strumenti più potenti che puoi utilizzare per aumentare la tua crescita. Dedica del tempo alla comprensione delle parole chiave e al modo in cui influiscono sul tuo posizionamento nella pagina dei risultati del motore di ricerca di Google (SERP). Usa le conoscenze per ottimizzare i tuoi contenuti per il motore di ricerca: maggiore è il posizionamento nella SERP di Google, migliore è la visibilità della tua pagina di destinazione.
Nel mondo digitale odierno pieno di contenuti brevi, il blog può sembrare una pratica obsoleta. Ma i blog sono un modo fantastico per migliorare i contenuti SEO del tuo sito web e aumentare il traffico organico. Posizionati come esperto del settore e fornisci preziosi consigli e soluzioni ai tuoi lettori. Ciò li farà tornare per ulteriori informazioni che possono aiutarti a generare lead migliori in futuro.
Sfrutta gli influencer nella tua nicchia per raggiungere un pubblico considerevole a cui altrimenti potresti non avere facile accesso. Non hai sempre bisogno di un influencer con milioni di follower per promuovere i tuoi prodotti. I micro-influencer con decine o centinaia di migliaia di follower sono un punto di partenza perfetto.
LinkedIn LinkedIn è un potente strumento di marketing che può aiutarti a promuovere passivamente la tua attività. Inizia presentando te stesso, il tuo team, la tua visione e missione e i problemi che stai cercando di affrontare. Crea connessioni e collabora con persone che la pensano allo stesso modo per creare contenuti di valore.
Un lead magnet è un prodotto o servizio che offri gratuitamente per raccogliere i dettagli di contatto di potenziali clienti. Abbonamenti di prova, e-newsletter, e-book e tutorial video sono alcuni esempi di lead magnet che puoi utilizzare per raggiungere il tuo pubblico in modo efficace.
Google La pubblicità di Google dovrebbe essere lo strumento ideale per il marketing con targeting geografico. La parola chiave specifica e le informazioni demografiche di Google possono aiutarti a creare contenuti che raggiungano i tuoi potenziali clienti.
L’email marketing è una parte essenziale di ogni buon funnel di vendita e uno strumento utile per convertire preziosi lead soft in clienti. Organizza omaggi, offri sconti e offerte, invita i lettori a webinar esclusivi e connettiti con il tuo pubblico tramite e-mail. Ma ricorda, niente spam!
Approfitta della gig economy e trova i partner giusti per alimentare la tua crescita. Crea una rete di affiliazione di fornitori di nicchia che possono promuovere la tua attività per gli incentivi che offri.
Le aziende di tutto il mondo sono sottoposte all’impatto del COVID-19 e la maggior parte degli imprenditori deve lavorare molto duramente per rimanere a galla. Applica queste dieci strategie di marketing per far crescere la tua attività, indipendentemente dalle circostanze in cui ti trovi.
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