Anche a Siena e provincia è arrivato E-Goodlife, il nuovo servizio per la gestione della propria casa che Enel Energia ha lanciato nel 2017 nel segno dell’innovazione e dell’efficienza energetica. In pratica, grazie a questa tecnologia è possibile controllare e gestire la propria abitazione a distanza, svegliarsi con l’aroma del caffè e programmare le attività degli elettrodomestici, svolgere attività da remoto e guardare in ogni angolo della casa quando non si è presenti, tutto a portata di un semplice click.
E-goodlife è un sistema integrato di servizi utili e innovativi che partono dal mondo dell’energia per ampliarsi a una molteplicità di aspetti che permettono un controllo efficace della casa e dei propri cari, una maggiore consapevolezza dei consumi e l’ottimizzazione degli stessi. Il kit di installazione, infatti, con le sue prese intelligenti permette di controllare il consumo dei dispositivi collegati, accendendoli e spegnendoli da remoto; i sensori porta/finestra e la webcam possono invece comunicare, tramite l’invio di una notifica, quando viene rilevato un movimento. Il tutto sempre tramite smartphone o tablet così da poter gestire ogni contrattempo al meglio e velocemente anche non si è presenti in casa. Da qualsiasi luogo è possibile ordinare la spesa, economizzare i tempi, ricevere notifiche sugli scioperi o informazioni utili sulla mobilità. E anche intraprendere sfide perché e-goodlife premia i comportamenti virtuosi, in termini di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale, attraverso promozioni personalizzate.
Un servizio pensato per chi deve gestire la quotidianità tra mille impegni e che, grazie ai dispositivi presenti nel kit, a un sistema di notifiche totalmente personalizzabile e una serie di opportunità aggiuntive disponibili tramite app dedicata, può finalmente eliminare molte ansie e permettere di coordinare con più serenità le tante attività della giornata. E-goodlife è semplice anche da attivare: è possibile ricevere tutte le informazioni su https://www.e-goodlife.it/ e anche al Punto Enel di Siena, in via de Bosis 26.
Montepulciano ritrova il volto del suo leggendario fondatore. Dopo cinque secoli, la scultura della Testa…
Si prevede una spesa media tra 160 e 180 euro in provincia di Siena per…
Il 118 Asl Tse è stato attivato per incidente stradale avvenuto alle 4.34 nel comune…
In due sono finiti in carcere ha seguito di un maxi rastrellamento - condotto dai…
"Diodoro meglio di Berio!!!", ha scritto ieri l'admin del canale Telegram “Il Palio di Siena”,…
Socializzare e rallentare la malattia attraverso la presenza degli animali. E’ partito con questi obiettivi…