Scienza & Tech

Con E-Goodlife è possibile controllare la casa a distanza

Con il 2017 Enel Energia ha portato anche in provincia di Siena il servizio E-goodlife, con cui è possibile controllare e gestire la propria abitazione a distanza

Anche a Siena e provincia è arrivato E-Goodlife, il nuovo servizio per la gestione della propria casa che Enel Energia ha lanciato nel 2017 nel segno dell’innovazione e dell’efficienza energetica. In pratica, grazie a questa tecnologia è possibile controllare e gestire la propria abitazione a distanza, svegliarsi con l’aroma del caffè e programmare le attività degli elettrodomestici, svolgere attività da remoto e guardare in ogni angolo della casa quando non si è presenti, tutto a portata di un semplice click.

E-goodlife è un sistema integrato di servizi utili e innovativi che partono dal mondo dell’energia per ampliarsi a una molteplicità di aspetti che permettono un controllo efficace della casa e dei propri cari, una maggiore consapevolezza dei consumi e l’ottimizzazione degli stessi. Il kit di installazione, infatti, con le sue prese intelligenti permette di controllare il consumo dei dispositivi collegati, accendendoli e spegnendoli da remoto; i sensori porta/finestra e la webcam possono invece comunicare, tramite l’invio di una notifica, quando viene rilevato un movimento. Il tutto sempre tramite smartphone o tablet così da poter gestire ogni contrattempo al meglio e velocemente anche non si è presenti in casa. Da qualsiasi luogo è possibile ordinare la spesa, economizzare i tempi, ricevere notifiche sugli scioperi o informazioni utili sulla mobilità. E anche intraprendere sfide perché e-goodlife premia i comportamenti virtuosi, in termini di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale, attraverso promozioni personalizzate.

Un servizio pensato per chi deve gestire la quotidianità tra mille impegni e che, grazie ai dispositivi presenti nel kit, a un sistema di notifiche totalmente personalizzabile e una serie di opportunità aggiuntive disponibili tramite app dedicata, può finalmente eliminare molte ansie e permettere di coordinare con più serenità le tante attività della giornata. E-goodlife è semplice anche da attivare: è possibile ricevere tutte le informazioni su https://www.e-goodlife.it/ e anche al Punto Enel di Siena, in via de Bosis 26.

Emilio Mariotti

Share
Published by
Emilio Mariotti

Recent Posts

Corse di addestramento, domani ultimo appuntamento a Monticiano con sette batterie. Il programma completo

È in programma per domani pomeriggio, martedì 14 maggio, alle 15 l'ultimo appuntamento con le…

1 ora ago

Pace, giustizia sociale e dignità: la rete dei Numeri pari si incontra a Siena, nel weekend il tavolo con Papa Francesco

Lo zenit dell'iniziativa si toccherà a Verona nei prossimi venerdì 17 e sabato 18 maggio,…

2 ore ago

Siena regina dell’export toscano insieme a Firenze e Pistoia: oltre il 60% delle esportazioni agroalimentari

Con un valore di 667 milioni di euro, Siena è nel podio delle province che…

2 ore ago

Sanità, il numero di interventi chirurgici in Toscana torna ai livelli prepandemia

Interventi chirurgici in aumento in Toscana nel 2023 rispetto agli anni passati. È questo il…

3 ore ago

“Stop al genocidio”: gli studenti pro Palestina montano le tende e occupano l’Università di Siena

Cinquanta studenti dell'Università di Siena hanno occupato in modo pacifico l'ingresso del polo Mattioli, dove…

6 ore ago

Basket, il nuovo allenatore della Stosa Virtus Siena è Marco Evangelisti

Terminata la stagione la Stosa Virtus inizia già a mettere le basi per la prossima,…

6 ore ago