Vale la pena creare un sito con Wix? Per rispondere a questa domanda dobbiamo necessariamente fare un passo indietro e spiegare cos’è realmente un sito web. Per qualcuno rappresenta un biglietto da visita tecnologico in modo da raggiungere potenziali clienti a livello mondiale, mentre per altri coincide con uno strumento di vendita, pensiamo agli e-commerce, che sono dei veri e spropri shop online.
Per entrambe le tipologie di siti e per diverse aziende Wix risulta essere uno strumento comodo, pratico ed economico per portare online la propria attività. Dall’altro, tuttavia, come ben spiegato tra le recensioni approfondite di Wix.com, è un mezzo che permette di creare un sito web senza conoscenze di programmazione. In tal modo il web è una realtà che diventa alla portata anche di imprenditori che non hanno conoscenze tecniche sulle modalità di creazione di un sito, essendo un editor intuitivo e facilmente utilizzabile, per la costruzione di un sito a misura di ogni specifica azienda.
Da quando si è verificata la crescita impetuosa dell’eCommerce e le vendite si sono spostate maggiormente in rete tantissimi imprenditori hanno sentito il bisogno di avere un sito web. In Italia esistono migliaia di attività, aziende e imprese con volumi d’affari e mercati differenti, motivo per cui Wix sembra rispondere ad una specifica nicchia in modo più che efficace. Per molti quindi l’editor standard rappresenta il modo più conveniente per avvicinarsi al web marketing.
Dopotutto quando ci accingiamo ad acquistare un nuovo paio di pantaloni possiamo scegliere di rivolgerci al mercato del vintage, al pronto moda fast o alle case di moda extra-lusso con la massima libertà, giusto? Ebbene anche nel mercato dei siti web il consumatore oggi è libero di scegliere dove rivolgere le proprie scelte imprenditoriali a seconda del budget di cui dispone e delle decisioni interne in termini di business. Un sito web con Wix rappresenta la scelta aziendale che permette di avvicinare il proprio business al mondo digital, senza supportare eccessivi costi e riuscendo ad ottenere, comunque un sito personalizzato grazie alle numerose estensioni di personalizzazione presenti nell’editor.
In altre parole quando decidiamo di avviare un’attività online abbiamo sempre dinanzi diverse opzioni che dobbiamo valutare in base al nostro caso specifico, ai nostri obiettivi e al nostro piano di crescita. Dunque Wix può essere agevolmente inserito in un progetto imprenditoriale tanto quanto un sito web customizzato e prodotto su misura come un abito sartoriale. L’importante non è tanto il tipo di mezzo con cui ci dirigeremo verso l’obiettivo di crescita ma la qualità delle nostre decisioni in termini di strategia, business e crescita.
Wix risulta essere un buon editor anche per la creazione di shop online, in quanto permette di creare un catalogo suddiviso nelle diverse sezioni di interesse, potendo anche effettuare dei raggruppamenti strategici delle diverse sezioni, in modo da rendere il sito di facile consultazione per l’utente.
Le pelletterie amiatine segnano un calo del fatturato del 40% e sono dovute ricorrere agli…
"L’impegno che a questo punto deve essere mantenuto è quello di salvaguardare il personale e…
Entrano in vigore lunedì 23 dicembre le modifiche al servizio urbano di San Gimignano con…
Che cos'è l'amore? È una domanda semplice, ma capace di toccare le corde più profonde…
Queste le celebrazioni presiedute dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo…
Ad un mese esatto dalla presentazione ufficiale – in programma il 17 ed il 23…