Scienza & Tech

Gli annunci sul web: l’evoluzione della specie

Spopolano ormai da tempo i portali  online di annunci: contenitori di ogni genere nei quali vanno a convogliare annunci disparati, di ogni genere. Vendita beni e servizi, promozione di eventi, ricerca di lavoro. Tutto transita ad oggi da questi portali di annunci visto che gli utenti del web li prendono a riferimento.
Un concetto, prima ancora che un luogo fisico dove far incontrare domanda ed offerta, che, come detto, nel tempo si è andato ad evolvere implementando sempre più soluzioni nuove al passo con la tecnologia. Ne è l’esempio il portale Annuncino.it che, a dispetto del nome, è un database piuttosto ricco e nutrito con annunci di ogni genere. Ma in cosa si differenza questo sito da tutti gli altri, e non sono certamente pochi, che da anni sono presenti in rete?

Dicevamo dell’evoluzione del concetto di inserimento annunci e, per rendere subito chiara l’idea, la vera novità introdotta da questo sito è data dalla possibilità di inserire anche video inserzioni; non più quindi soltanto annunci di testo corredati con immagini.

In aggiunta alla tradizionale inserzione, Annuncino.it consente di pubblicare video annunci che vadano a pubblicizzare ciò che si sta cercando di vendere. La pubblicazione è interamente gratuita con la possibilità di implementare servizi aggiuntivi in totale autonomia.
L’opportunità di pubblicare video annunci rende l’inserzione decisamente più attraente e ammiccante, consente di arrivare dritti al punto e di visionare con una certa concretezza l’oggetto o il servizio in questione.

Un nuovo modo di intendere la compravendita sempre più evoluto, in perfetta linea con l’obiettivo che, pian piano, il web sta raggiungendo: ovvero azzerare le distanze tra il virtuale e la realtà. Un video annuncio è un modo per visionare il prodotto come se lo si stesse facendo dal vivo, di persona.
La pubblicazione sul portale in questione avviene gratuitamente, in virtù di una integrazione della piattaforma con Youtube. Chi dispone di un canale sulla nota piattaforma web di video può far interagire i due strumenti ottenendo il risultato di consentire, a chiunque visiti l’annuncio dal portale Annuncino.it, di visionare il video desiderato per promuovere meglio il servizio in vendita.

Un’occasione non solo per chi stia cerando di vendere un prodotto, di qualsivoglia natura, che non si usa più; ma anche per professionisti vari che in questo modo possono promuoversi in tutta Italia e far conoscer i propri servizi ad un pubblico ampio.
Ancora una volta il web arriva in soccorso dell’utente proponendo soluzioni alternative e in grado di superare un qualcosa che era già stato precedentemente acquisito. L’evoluzione della specie in materia di annunci online.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza
Tags: annunciweb

Recent Posts

Meteo, il sole resta fino all’inizio della settimana ma poi torna la pioggia

Cieli nuvolosi e parzialmente nuvolosi con possibili piovaschi nelle zone delle Colline metallifere o vicino…

2 ore ago

Donna uccisa in via del Villino, l’indagato passa agli arresti domiciliari

Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…

3 ore ago

Beko, l’azienda apre a un percorso condiviso con il Comune. I sindacati: “Non vogliono mantenere i posti di lavoro”

Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…

3 ore ago

Dalla valorizzazione delle caserme dismesse alla detenzione differenziata: la ricetta Nordio contro il sovraffollamento delle carceri

Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…

4 ore ago

Gli iscritti del Pd senese scrivono a Elly Schlein: “Il dialogo è fallito, servono scelte forti”

"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…

4 ore ago

Comuni di Asciano e Rapolano Terme, prosegue il percorso per la nuova Rsa

Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…

5 ore ago