L’agenzia di comunicazione Fuorisede stravince alla 21esima edizione del premio Mediastars con le campagne ‘As Roma Store’ e ‘The Land of Giacomo Puccini’.
Grande traguardo per l’agenzia di comunicazione Fuorisede, che si aggiudica il premio assoluto nella sezione stampa della 21esima edizione del premio indipendente Mediastars. Il premio si propone di mettere in luce il valore professionale di chi contribuisce, con il proprio apporto tecnico, alla buona riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Fuorisede ha raggiunto l’obiettivo con la campagna ‘As Roma Store‘ per l’inaugurazione del flagship store di via del Corso.
La stessa campagna ha ottenuto anche il primo premio nella sezione stampa quotidiana e una Special Star per la direzione creativa, ottenuta anche per la campagna stampa di Lucca Promos per la promozione turistica di Lucca, ‘The Land of Giacomo Puccini‘
“Siamo davvero fieri di questi riconoscimenti nella 21esima edizione di Mediastars che ha visto la partecipazione di oltre 548 progetti di comunicazione e 141 giurati provenienti da tutta Italia. Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo premio che conferma il nostro progetto di una agenzia di comunicazione di qualità nella provincia toscana nota da sempre per la qualità della vita” dichiara Elena Petreni, partner dell’agenzia Fuorisede e responsabile della strategia dei progetti.
L’agenzia di comunicazione Fuorisede, presente sia a Siena che a Lucca, nasce nel 2008 dall’unione delle competenze in in marketing e comunicazione delle due socie fondatrici, maturate nelle grandi multinazionali milanesi.
Elena Petreni, partner e direttore creativo, proviene da una lunga esperienza nelle ricerche di mercato per aziende come Vodafone, Barilla, Tre, Fasteweb, Trenitalia e molte altre. Paola Marchini, altra fondatrice, partner e direttore creativo, ha precedentemente lavorato come art director in agenzie pubblicitarie internazionali come J.Walter Thompson, BGS D’Arcy, FCB, Saatchi & Saatchi e partecipa a task – force creative in giro per il mondo, seguendo progetti di grandi aziende come De Beers, Heineken, Kellogg’s, Kodak, Kraft Philadelphia, Lycia, Monini, Nestlè, P&G Oral Care, Swatch, Unicef, Unilever.
Mediastars, giunto alla sua 21esima edizione, può annoverare fra gli iscritti importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring.
Il Premio è suddiviso in quattro diverse aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione e sono composte da 12 diverse sezioni: le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza è dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione.
L’ultima area è dedicata alla comunicazione multimediale, internet, advertising on line e app. Mediastars si posiziona come premio innovativo perchè dedicato soprattutto alle persone, ossia ai tecnici pubblicitari, professionisti, solitamente esclusi dai riconoscimenti ufficiali e ai quali invece va il merito della buona riuscita di una comunicazione pubblicitaria.
Questa formula innovativa è stata accolta infatti con molto favore. Mediastars si avvale di una giuria altamente qualificata composta da professionisti della comunicazione inviati appositamente dalle associazioni che patrocinano il premio e da tecnici pubblicitari scelti per la loro alta professionalità.