Scienza & Tech

Lavorare e guadagnare con internet: le figure più ambite

Guadagnare con internet da casa è diventato un sogno comune a molti; un’idea che non poggia propriamente su basi solidi visto che poi, nel concreto, non a tutti è dato raggiungere obiettivi di questo tipo. Si parla di stare a casa, seduti tranquillamente davanti ad una tastiera di un pc, e trovare qualcosa in grado di generare entrate.

Un qualcosa che implica necessariamente conoscenza specifiche e trasversali; e che richiede di sapersi destreggiare con abilità in rete andando ad evitare di bruciare tutti i propri soldi incappando in una delle tante truffe della rete.
Le tipologie più comuni di forme per tentare di guadagnare in rete sono ormai note: ci si può affidare al proprio estro cercando di monetizzare con un blog ad esempio, puntando su affiliazioni e pubblicità; ed ancora si può tentare di fare soldi con i social. Infine, c’è chi decide di scegliere il web come terreno per lanciare una attività vera e propria investendo anche qualcosa e sperando in un ritorno.

Attività più o meno note alle quali se ne aggiungono delle altre più di nicchia o recenti: c’è chi si dedica ad esempio ai sondaggi in rete cercando di trarne profitto. Per dirla in altre parole, sul web le grandi aziende cercano sempre pareri e riscontri da parte di utenti ordinari per affinare il proprio target e capire se si stanno ponendo nel modo giusto sul mercato; ecco allora che prestarsi ad essere una sorta di ‘cavie’ sulle quali effettuare sondaggi pubblicitari può avere un margine di guadagno. Che non è ovviamente sensazionale.
Diverso il discorso di chi punta a guadagnare con gli investimenti su internet e sogna di diventare un trader professionista. Per molti è un sogno, per altri una opportunità concreta; altri ancora la vedono come un’utopia se non addirittura una potenziale truffa. Quale che sia la giusta definizione, si tratta di una tendenza in fortissima crescita.

Diventare un trader professionista che sfrutta la rete per piazzare i propri investimenti e puntare su asset di vario genere è un percorso intrapreso da molti. e i punti di attrazione certamente non mancano. Si pensi alla comodità di poter investire direttamente da casa, semplicemente utilizzando un pc e la rete internet, grazie all’intermediazione di una piattaforma virtuale. Il mondo della finanza poi ha da sempre esercitato un fascino particolare su una larga fetta di utenti i quali ne colgono finanche l’aspetto romantico.
Un mix vincente che ha dato il via all’ultima moda in materia di strumenti per tentare di guadagnare da casa: una ricerca sempre più ostinata da parte di utenti di ogni genere i quali sanno che possono contare oggi su una vasta scelta di prodotti.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

In diretta ora da Piazza del Duomo: la Messa per i pellegrini

In diretta da piazza del Duomo,  la Santa Messa che il cardinale Augusto Paolo Lojudice…

3 ore ago

Beko, incontro fiume e braccio di ferro a Roma ma i sindacati sono soddisfatti: “Ottenute garanzie, ora inizia la vera partita”

Si è appena conclusa una riunione fiume al Ministero del Lavoro sulla vertenza Beko, un…

4 ore ago

Al via “Variazioni di Toscana”, la nuova mostra di Giovanna Romano al Caffè 19zero3

Variazioni di Toscana: questo il titolo della nuova mostra di Giovanna Romano, dedicata ai paesaggi…

7 ore ago

AppIO: attivati quattro nuovi servizi di notifica per l’area urbanistica

Prosegue il percorso di semplificazione e innovazione digitale del Comune di Siena, che ha recentemente…

8 ore ago

Giubileo dei giovani, a Roma i ragazzi di Siena conoscono le realtà di prossimità che assistono i più fragili

Prosegue il Giubileo dei Giovani di Siena a e Montepulciano a Roma. Ieri i ragazzi…

8 ore ago

Beko, venerdì incontro tra i lavoratori e la giunta comunale

"Venerdì 1 agosto alle 11.30 la Giunta Comunale di Siena e l'onorevole Michelotti incontreranno i…

9 ore ago