Scienza & Tech

Marketing, trae nuove tendenze e classici. Le buste personalizzate

Chi l’ha detto che il marketing, e più in generale il mondo pubblicitario, debba muoversi necessariamente su canali innovativi quindi facenti capo al vasto e composito mondo del web? La tendenza in generale sembrerebbe essere questa, non ci sono dubbi: ma a fronte di ciò esistono ancora alcuni contesti nei quali vanno per la maggiore strumenti e prodotti di un tempo.
Prendiamo il mondo della cancelleria o della tipografia ad esempio: non è un mistero che qui la produzione sia stata interamente delocalizzata sul web sfruttando i meccanismi multimediali. Eppure ci sono ancora alcuni prodotti che non potranno mai essere sostituiti da alcuna invenzione tecnologica. Un esempio? I tradizionali biglietti da visita o le buste personalizzate per inviare lettere e missive di varia natura.
i primi rappresentano ancora oggi una soluzione ideale, unica, per scambiarsi contatti in ambito lavorativo e quindi far aumentare il proprio business; le buste personalizzate sono invece una garanzia se si parla di mantenere un contatto con i propri clienti, nuovi o vecchi che siano, e si stia cercando di avere con loro un rapporto continuativo fatto di invio periodico di materiale cartaceo al loro domicilio.
Pensiamo all’importanza di ricevere comunicazioni, promozioni o altri messaggi direttamente nella nostra cassetta della posta (quella fisica, tradizionale, non la moderna email); e di riceverla con una veste personalizzata, dalla quale emerga il brand della azienda o comunque del soggetto che ci sta scrivendo. Ovviamente ha tutto un altro fascino e sapore.
Guardando poi il risvolto della medaglia e inquadrando le cose dall’altra ottica, quindi quella delle aziende che colgono tale opportunità, se si desidera personalizzare le buste con logo o stile aziendale così da inviare poi messaggi personalizzati il percorso da seguire non è più così difficoltoso: oggi in rete sono presenti moltissimi siti e portali di tipografia online che consentono in pochi passaggi e in modo rapido di creare il proprio prodotto, altamente personalizzato e con tutte le specifiche del caso, e di andarlo poi a ricevere comodamente nel giro di un paio di giorni. Un approccio ribaltato al mondo della tipografia che consente di creare strumenti di ogni genere senza doversi muovere da casa o dall’ufficio.  
Con pochi e semplici passaggi è possibile avere un risultato immediato e di sicura resa tra i clienti che si vedranno recapitare al proprio domicilio messaggi e missive all’interno di carta personalizzata e packaging studiato, arricchito da vari elementi e quindi per nulla anonimo.

 

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

9 minuti ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

3 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

3 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

6 ore ago

Affitti brevi, stretta in ventidue comuni della provincia: da Siena a Pienza, ecco dove si possono limitare

Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…

8 ore ago

Belli dentro e fuori, il calendario dell’Avvento a cura della nutrizionista: il pranzo di Natale

Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…

8 ore ago