Nel caso in cui si ha la necessità di connettere a un computer i dispositivi seriali presenti all’interno della propria azienda, come ad esempio il terminale pos, il barcode, il modem, dispositivi di automazione industriale, stampanti e così via, occorre avere un server seriale.
In questo modo è possibile semplificarsi la vita nei luoghi di lavoro e migliorare l’efficienza della propria attività. Il MOXA NPort vanta tutta una serie di funzioni avanzate che lo rendono perfetto per gestire i dispositivi seriali ed è facilmente configurabile.
Quando si parla di dispositivi seriali si fa riferimento a dispositivi che utilizzano una connessione seriale per poter comunicare con un pc oppure con altri dispositivi tecnologici. Generalmente i dispositivi seriali vengono utilizzati per gli scopi più disparati, come ad esempio l’acquisizione di dati da sensori, oppure per la comunicazione con altri dispositivi di automazione industriale ecc. Insomma, si tratta di dispositivi presenti in tantissimi luoghi di lavoro.
Nonostante siano largamente diffusi, la connessione seriale ha dei seri limiti. Questa, infatti, si basa su una singola linea di comunicazione per trasmettere i dati alle altre macchine, diversamente da ciò che accade in caso di connessioni parallele. Queste, infatti utilizzano più linee contemporaneamente il che permette loro di essere molto efficienti.
I dispositivi Moxa NPort possono essere utili in diversi settori che richiedono automazione, tra cui:
L’NPort di Moxa, quindi, si configura come uno strumento chiave per favorire la connettività e la comunicazione affidabile in contesti industriali (specialmente nei settori critici), contribuendo ad ottimizzare processi e migliorare le prestazioni complessive.
Uno strumento ufficiale per raccontare in maniera oggettiva i caratteri identitari e unici del territorio.…
"Furti in appartamento – Prevenzione, sicurezza e tutela del cittadino". Questo il titolo dell'incontro in…
La rivoluzione scatterà a maggio nell'area sud-est del Comune, proseguirà in estate nella zona nord,…
L’amministrazione comunale di Siena comunica che prima delle corse di addestramento di oggi, martedì 8…
I forti cali delle borse registrati alla chiusura della scorsa settimana hanno riportato alla mente…
Diventa meno rigido il regime di salvaguardia del centro storico che la giunta aveva approvato…