200 giovani under 30 in appoggio alla candidatura di Niccolò Guicciardini

“Siamo giovani al tempo della crisi. Siamo ragazzi che vivono in una fase storica che fa crescere inevitabilmente nell’incertezza, con l’unica sicurezza di avere poche speranze di un futuro migliore”. Inizia così l’appello lanciato da 200 giovani under 30 a favore della candidatura di Niccolò Guicciardini a segretario provinciale del Partito democratico di Siena.

 

“Siamo convinti – si legge nell’appello – che la politica, quella vera, sia ancora l’unico strumento in grado di rilanciare il Paese e garantire, anche negli anni a venire, i diritti di tutti, l’istruzione pubblica e il rispetto dell’ambiente. Il personaggio forte di turno non può risolvere tutti i problemi da solo, senza avere una ricetta precisa. Crediamo che il Pd sia un partito che ha un enorme bisogno di aprirsi sempre al futuro, alle nuove generazioni, senza però cadere nel giovanilismo, che è dannoso come la conferma in toto dello status

quo. Un partito che, oggi più che mai, ha bisogno di affidarsi e dare fiducia a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che hanno dimostrato entusiasmo, passione, impegno, capacità e hanno già maturato ottime esperienze nel partito e nell’organizzazione giovanile”.

 

“È sulla base di questi motivi – si legge ancora nell’appello – che sosteniamo e sosterremo la candidatura a segretario provinciale del Pd senese di Niccolò Guicciardini, che ha sempre dimostrato un grandissimo attaccamento al nostro progetto e incarna al meglio una generazione che invece di essere rappresentata da chi urla più forte vuole una guida che sia in grado di rimboccarsi le maniche quando ce n’è bisogno”.