Categories: Politica

Poggibonsi. Il gruppo del Partito Democratico interviene sul sequestro al Palagetto

“Auspichiamo che sia fatta piena luce sulla vicenda, per giungere ad una rapida soluzione in grado di poter restituire tranquillità ai cittadini e alla città tutta”. E’ il gruppo consiliare del Partito Democratico che interviene sul Palagetto dopo il Consiglio Comunale che si è svolto venerdì 7 ottobre.

“Ringraziamo il Sindaco Lucia Coccheri – dice il gruppo PD – per la chiarezza e la puntualità con cui ha ricostruito i passaggi di una vicenda che desta grande preoccupazione soprattutto per le famiglie coinvolte. Ci uniamo anche noi nell’esprimere totale fiducia nella Magistratura con l’auspicio che si arrivi velocemente a conclusione della fase processuale. Altresì ribadiamo anche fiducia nei confronti dell’operato dell’ufficio tecnico. Da parte nostra c’è la piena convinzione che l’Amministrazione ha sempre avuto un atteggiamento trasparente e uguale per tutti, e di questo è testimone una storia amministrativa e politica che non ha macchia e che noi rivendichiamo con orgoglio, come crediamo tutta la città dovrebbe fare. A Poggibonsi chi ha investito, coerentemente con gli indirizzi che l’Amministrazione si è data, è stato trattato nello stesso modo senza nessun favoritismo”.

“Per questo – continua il gruppo PD – non è più tollerabile la situazione che viviamo, fatta di esposti, lettere e segnalazioni sistematiche attraverso le quali si vuole dipingere, sulla pelle dei cittadini, una città che non esiste e che vive nell’illegalità diffusa. La verità è che Poggibonsi è una città complessa, densamente abitata, sede di un distretto industriale, con un tessuto commerciale consolidato, con un centro vivace e qualificato e con un non trascurabile territorio rurale. Questi risultati li ha raggiunti attraverso una indiscutibile capacità di conservazione attiva del territorio. Grazie agli strumenti urbanistici attuali a Poggibonsi si è risposto alle esigenze abitative e produttive fondamentalmente con il riuso del patrimonio esistente e attraverso la conservazione attiva del patrimonio collinare. Questo chi vive a Poggibonsi lo sa benissimo”.

“Detto questo – dice il gruppo di maggioranza – il Consiglio Comunale non è né la Magistratura né un organo tecnico. A noi preme una rapida definizione della controversia per recuperare la serenità delle persone coinvolte e dare piena luce sulla vicenda. Come gruppo di maggioranza noi lavoreremo per questo, affinché le famiglie del Palagetto e la città tutta possano recuperare la serenità e la tranquillità che sono dovute. Questo abbiamo sostenuto in Consiglio Comunale condividendolo con tutti i gruppi presenti. Duole constatare l’assenza della lista civica visto che il consigliere Berni, che peraltro aveva anche chiesto pubblicamente questo Consiglio, se ne è andato durante l’esposizione del Sindaco senza quindi esprimere la propria posizione né ascoltare quella degli altri”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Coldiretti Toscana, per il pranzo di Natale stimata una spesa di di 110 euro a famiglia. Gettonata la cucina stagionale

Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…

1 ora ago

Variazioni alle attività dei punti farmaceutici di Scotte, Campostaggia e Nottola

A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…

2 ore ago

AdF potenzia la rete idrica nel comune di Castelnuovo Berardenga

A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…

3 ore ago

Via alla riqualificazione di viale Toselli, approvato il progetto esecutivo

"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…

3 ore ago

Capolavori del gusto al Santa Maria della Scala, a gennaio torna Wine&Siena

I capolavori del gusto tornano al Santa Maria della Scala e a palazzo Squarcialupi, che…

4 ore ago

Tls sviluppo, Rossi: “Messa in liquidazione? Gli strascichi giudiziari sono stati la mazzata finale”

La messa in liquidazione di Tls sviluppo? "C'è amarezza per l'esito di questa iniziativa. Ma…

4 ore ago