Prosegue lunedì 7 novembre il calendario delle iniziative pubbliche promosso dal Partito democratico provinciale per discutere il ruolo della donna nella politica e nella società. Il primo incontro si terrà alle ore 18.30 presso il circolo Pd di Casole d’Elsa, con Valentina Valentini, componente della segreteria provinciale di Generazione democratica. La seconda iniziativa, che raggruppa le Unioni comunali di Pienza, San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia, sarà ospitata presso la casa del popolo di Pienza a partire dalle ore 21.15, in compagnia di Barbara Riccarelli, componente della direzione provinciale del Pd.
La “politica rosa” torna protagonista, sempre nella serata di lunedì 7 novembre, anche a Chianciano Terme, che a partire dalle ore 21.30, proporrà nei locali del circolo Pd di viale Roma, un dibattito sulle politiche di genere, sotto la guida di Patrizia Baldaccini, direzione provinciale del Pd. La serata dedicata alla raccolta di proposte e spunti sulla questione femminile si concluderà in Val di Merse con due nuove iniziative pubbliche: la prima al circolo Pd di Chiusdino, alle ore 21, con Bianca Bartoli, del comitato politico provinciale; la seconda a Murlo, presso il circolo Arci, alle ore 21, moderata da Claudia Foti, dell’esecutivo provinciale.
Le assemblee organizzate dalla Conferenza permanente delle donne proseguiranno per tutto il mese di novembre in tutti i circoli della provincia. Il calendario completo è consultabile sul sito web del Pd provinciale, www.sienapartitodemocratico.it.