Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Pd, nasce la Conferenza permanente delle donne democratiche

Condividi su

Si costituirà venerdì prossimo (16 dicembre) la Conferenza permanente delle donne del Pd provinciale di Siena. La nascita del nuovo organismo, che costituisce un passaggio fondamentale nel percorso delle democratiche senesi per dare più valore al merito, all’impegno e al contributo delle donne nella società, sarà ufficializzata alle Terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme, in un pomeriggio di lavori che si aprirà alle ore 15.30 con l’intervento di Claudia Foti, membro dell’esecutivo provinciale del Pd senese. Interverranno a seguire Simonetta Pellegrini, assessore alle pari opportunità della Provincia di Siena; Rosanna Pugnalini, consigliere regionale del Pd; e Susanna Cenni, deputata Pd. Nel corso del pomeriggio verranno elette la portavoce della Conferenza e le delegate regionali. Concluderà i lavori Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd.

 

”La costituzione della Conferenza permanente delle donne – spiega il segretario del Pd provinciale, Elisa Meloni – non vuol essere un punto di arrivo ma un vero e proprio inizio, per rinnovare la voglia di costruire e partecipare insieme a momenti di discussione e approfondimento intorno a temi fondamentali per la nostra società, dal ‘welfare’ alle politiche di genere. Fin dalla sua nascita il Partito democratico ha puntato con decisione sul coinvolgimento delle donne come parte attiva del nuovo partito, per attuare i principi democratici previsti nella nostra Costituzione. Oggi, con la Conferenza permanente delle donne che apre ufficialmente i battenti, le democratiche e tutte le cittadine della provincia di Siena avranno un punto di riferimento in più per portare avanti le proprie istanze di cambiamento nella società. Un cammino che vogliamo continuare a costruire insieme – conclude Meloni – come abbiamo fatto nel corso dei mesi scorsi con le tante ‘assemblee rosa’ che hanno toccato tutte le realtà delle nostra provincia”.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita e aperta a tutte le iscritte al Pd, alle simpatizzanti democratiche e in generale a tutte le donne che vogliano partecipare con il proprio contributo di esperienze e proposte. A conclusione dei lavori è prevista una cena su prenotazione (costo 18 euro). Per informazioni e per prenotarsi per la cena, si può chiamare lo 0577-229.256, oppure scrivere una mail all’indirizzo: ferraro@sienapartitodemocratico.it. Info su www.sienapartitodemocratico.it.