Alfredo Ardanese nuovo segretario provinciale del Psi: “Con Ferretti per vincere le comunali”

Sarà Alfredo Ardanese il nuovo segretario provinciale del Psi a Siena. Si sta svolgendo in queste ore il congresso provinciale dei socialisti, che si sta tenendo all’Hotel Minerva di Siena. Ardanese, 63 anni, è di Torrita di Siena e fa già parte della direzione regionale e del consiglio nazionale del partito.

Il Psi siede nel tavolo del centrosinistra, che tornerà a riunirsi la prossima settimana. E infatti erano ospiti al congresso provinciale, tra gli altri, il segretario comunale del Partito democratico Massimo Roncucci e la candidata a sindaco della coalizione di centrosinistra Anna Ferretti.

“Vogliamo tornare a valorizzare l’area socialista e vogliamo vincere le prossime amministrative con la coalizione di centrosinistra dopo che il centrodestra non è riuscito ad attuare politiche di sviluppo per Siena”, ha dichiarato Ardanese.  “Le comunali senesi – ha aggiunto – saranno una votazione importante per la collettività senese in un momento socioeconomico difficile. Abbiamo appena vissuto cinque anni senza interventi significativi in nessun campo: sociale, economico e infrastrutturale. C’è bisogno di una alternativa politica. Il Psi farà la sua parte, schierato in un centrosinistra che deve essere plurale, garantendo a tutte le forze una rappresentanza”.

Rush finale intanto della campagna delle primarie del Pd che domani, in Toscana, si troverà a rinnovare il suo segretario nazionale e il suo segretario regionale. Oggi a Siena è stato il giorno di Valentina Mercanti, candidato segretario regionale che rappresenta l’area di Bonaccini.

“Votare me significa votare i territori. Io dal territorio sono nata e ritengo che questo e le persone che lo vivono debbano ricoprire la massima importanza. Il mio Pd sarà aperto, plurale e  cercherà di parlare e riportare dentro tutti, visto che c’è bisogno di collegialità e partecipazione. Ritengo inoltre che capoluoghi come Siena debbano essere considerati delle priorità per il nostro partito”, queste le sue parole.

Redistribuzione, uguaglianza sostanziale, giustizia sociale e giustizia ambientale, sanità pubblica capillare: queste invece le parole d’ordine contenute nell’appello al voto del Comitato Parte da noi! di Siena e provincia che sostiene Elly Schlein e Emiliano Fossi. “Il partito che abbiamo in mente è un partito rigenerato dall’apporto e dal contributo di tante e tanti giovani e donne che già nel nostro territorio si impegnano senza riserve e con generosità. E’ un partito capace di essere credibile, di offrire una speranza al nostro Paese e alla nostra Regione. Un partito capace di interpretare una sentire collettivo, in grado di dare nuova speranza a tutte e tutti”, si legge in una nota.

I VIDEO