Sarà Alfredo Ardanese il nuovo segretario provinciale del Psi a Siena. Si sta svolgendo in queste ore il congresso provinciale dei socialisti, che si sta tenendo all’Hotel Minerva di Siena. Ardanese, 63 anni, è di Torrita di Siena e fa già parte della direzione regionale e del consiglio nazionale del partito.
Il Psi siede nel tavolo del centrosinistra, che tornerà a riunirsi la prossima settimana. E infatti erano ospiti al congresso provinciale, tra gli altri, il segretario comunale del Partito democratico Massimo Roncucci e la candidata a sindaco della coalizione di centrosinistra Anna Ferretti.
“Vogliamo tornare a valorizzare l’area socialista e vogliamo vincere le prossime amministrative con la coalizione di centrosinistra dopo che il centrodestra non è riuscito ad attuare politiche di sviluppo per Siena”, ha dichiarato Ardanese. “Le comunali senesi – ha aggiunto – saranno una votazione importante per la collettività senese in un momento socioeconomico difficile. Abbiamo appena vissuto cinque anni senza interventi significativi in nessun campo: sociale, economico e infrastrutturale. C’è bisogno di una alternativa politica. Il Psi farà la sua parte, schierato in un centrosinistra che deve essere plurale, garantendo a tutte le forze una rappresentanza”.
Rush finale intanto della campagna delle primarie del Pd che domani, in Toscana, si troverà a rinnovare il suo segretario nazionale e il suo segretario regionale. Oggi a Siena è stato il giorno di Valentina Mercanti, candidato segretario regionale che rappresenta l’area di Bonaccini.
“Votare me significa votare i territori. Io dal territorio sono nata e ritengo che questo e le persone che lo vivono debbano ricoprire la massima importanza. Il mio Pd sarà aperto, plurale e cercherà di parlare e riportare dentro tutti, visto che c’è bisogno di collegialità e partecipazione. Ritengo inoltre che capoluoghi come Siena debbano essere considerati delle priorità per il nostro partito”, queste le sue parole.
Redistribuzione, uguaglianza sostanziale, giustizia sociale e giustizia ambientale, sanità pubblica capillare: queste invece le parole d’ordine contenute nell’appello al voto del Comitato Parte da noi! di Siena e provincia che sostiene Elly Schlein e Emiliano Fossi. “Il partito che abbiamo in mente è un partito rigenerato dall’apporto e dal contributo di tante e tanti giovani e donne che già nel nostro territorio si impegnano senza riserve e con generosità. E’ un partito capace di essere credibile, di offrire una speranza al nostro Paese e alla nostra Regione. Un partito capace di interpretare una sentire collettivo, in grado di dare nuova speranza a tutte e tutti”, si legge in una nota.
I VIDEO
Nel fine settimana avremo sostanzialmente una situazione di bel tempo in tutta la provincia ad…
LEGNAGO (4-3-1-2): Perucchini; Tanco (29’ st Zanetti), Noce, Ampollini, Muteba (40’ st Koblar); Casarotti (13’ st…
Un nuovo logo, un nuovo font, una nuova comunicazione, una nuova era per l’Università di…
Una comunità intera si sta mobilitando per portare sostegno ai 299 lavoratori della Beko di…
Una data da cerchiare in rosso per tutti gli amanti della cucina e del saper…
"Sono in fase di attivazione nuovi servizi legati anche all’ampliamento delle strutture dell’Asp, in una…